L’Under 14 sbanca San Giuliano

San Giuliano - CEM Torricelli  1-3 (22-25, 19-25, 26-24, 19-25)

Sabato 27 Gennaio mentre un sole arancionissimo tramontava limpido sulle campagne del Parco Agricolo Sud-Milano, le Lupacchiotte dell’U14 uscivano gioiose e orgogliose dalla palestra di San Giuliano Milanese, adiacente la via Emilia.
La gioia e l’orgoglio derivavano da una partita vinta con grandissima caparbietà su un campo ostico e tignoso.
Il match non si presentava semplice, anche per alcuni risvolti emotivi che avevano preceduto la discesa in campo della squadra. Eppure le ragazze lo hanno portato a casa con il risultato di 3-1.
I primi 2 set, vinti con uno scarto minimo, sono stati molto solidi e concreti. Indipendentemente dalle questioni tecnico-tattiche, che lasciamo a chi ne sa, è stato l’approccio a risultare vincente: molta attenzione e pochi passaggi a vuoto.
Pure il terzo set si stava incanalando nella stessa direzione finché 2 match-point non sfruttati dalle Ragazze permettevano alle avversarie di “resuscitare” e di approdare al quarto set.
Lì si sarebbe potuto consumare il dramma (sportivo)! Arrovellandosi sulle occasioni sciupate le Lupacchiotte avrebbero potuto mollare, e magari anche ripensare alla vittoria sfumata 7 giorni prima 13/15 al tie-break. E sappiamo bene quanto la testa possa far danni, se non rimane concentrata sul presente e rivanga il passato o si prefigura il futuro…..
A maggior ragione poichè SanGiu si portava avanti di 3/4 punti nel set. Invece le nostre rimanevano sul pezzo, concentrate e attente, fino a ribaltare il punteggio (mantenendo poi con costanza dai 3 ai 5 punti di vantaggio) e a chiudere sul 25/19 il parziale.
Una gran bella vittoria, ottenuta con la testa, capace di rimanere concentrata indipendentemente dall’andamento del punteggio e di non farsi prendere dall’ansia.
Una prova convincente, che attesta i progressi fatti in questa stagione: brave tutte, bravo lo staff e la “torcida” rossublù al seguito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *