Ottavo successo per le Lupacchiotte della Under 14

CEM TORRICELLI - GONZAGA MILANO 3-0

Dopo la bella vittoria sul difficile campo del San Giuliano, sabato scorso, le Lupacchiotte si sono ripetute, vincendo in casa, al Palamanara, con un perentorio 3-0 nei confronti del Gonzaga Milano concludendo il torneo con una bella vittoria. L’impegno, per la verità, non era dei più proibitivi dal momento che le avversarie rappresentavano il fanalino di coda della classifica, ma si sa che è proprio in queste sfide, in cui il divario è netto, che si corre il rischio di avvilupparsi in un rilassamento collettivo che può portare anche a brutte sorprese dal punto di vista del punteggio.

Ed in effetti il prologo del primo set lasciava presagire proprio questo, con le nostre Ragazze non particolarmente concentrate e un po’ imprecise che lasciavano andare avanti Gonzaga nel punteggio. Ma era un fuoco di paglia. Richiamate dall’allenatrice con un time out provvidenziale sono rientrate in campo con un altro piglio, non concedendo più nulla alle avversarie e andando a chiudere agevolmente il set con un eloquente 25 a 12

Stessa situazione ad inizio secondo set. CEM che si presenta in campo con una o due novità rispetto al primo parziale e Gonzaga ancora avanti in avvio, ma, anche questa volta, si è trattato di un vantaggio effimero che le Lupacchiotte hanno prontamente recuperato e, una volta effettuato il sorpasso, hanno condotto in porto il set senza affanni fino al 25 a 18 finale.

Nel terzo parziale le Ragazze sembravano essere entrate in campo con più determinazione portandosi subito in avanti, ma nella parte centrale del set, forse a causa della consapevolezza di avere ormai la partita in pugno, hanno consentito alle avversarie di avvicinarsi pericolosamente fino al 16 a 18. A questo punto con un ultimo sforzo, anche grazie alle forze fresche entrate nel finale e al supporto dei propri tifosi, le Ragazze hanno chiuso il set 25 a 21 conquistando i 3 punti. Complimenti quindi a staff tecnico e giocatrici con un monito a quest’ultime a non rilassarsi mai e a mantenere sempre la concentrazione anche con avversari di livello inferiore per evitare brutte sorprese

Un’ultima considerazione sul torneo in generale. Le ragazze hanno evidenziato, nel corso di questi mesi, dopo un avvio un po’ incerto, notevoli miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che tattico che le ha portate a competere pressoché alla pari con tutte le avversarie togliendosi belle soddisfazioni anche per la gioia dei loro tifosi, quindi bravissime e ad majora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *