II Div. U21 – Vittoria di “testa” a Monza

Pro Victoria MonzaCEM Torricelli 1-3 (25-11 21-25 20-25 21-25)

Penultima trasferta della stagione a Monza contro la Pro Victoria ultima in classifica del girone. Per le Cempions, che vengono dalla brutta sconfitta casalinga dell’ultimo turno, probabilmente è la partita psicologicamente più difficile da affrontare; una di quelle partite in cui se vinci fai solo il tuo dovere e se perdi….

Parte il primo set e le Ragazze vanno subito sotto pesantemente. Le avversarie giocano un set quasi perfetto (complimenti per quanto sono cresciute rispetto al girone di andata) mentre le Cempions sono molto imprecise e fallose in difesa e conseguentemente anche l’attacco ne risente. Raccogliamo la miseria di 11 punti commettendo ben 16 errori rispetto ai soli 4 (di cui 3 battute) delle avversarie.

Nel secondo set la squadra riesce a raggiungere quel minimo di concentrazione necessaria per mettere a posto ricezione, difesa e a ridurre in maniera sensibile il numero di errori. Maci è brava a gestire e variare gli attacchi (veramente molto bene nel “nascondere la palla” per l’opposto) e le Ragazze si impongono senza mai soffrire per 25-21.

Il terzo e il quarto set hanno lo stesso andamento; le Cempions non brillano, sono “umorali” ma restano sempre in controllo della partita e si impongono con relativa facilità per 25-20 e 25-21.

Nel complesso una discreta prestazione di Squadra dove tutte le ragazze hanno portato il loro contributo alla vittoria e dove a fasi alterne si sono viste anche giocate apprezzabili dal punto di vista tecnico. Le cose più importanti sono state comunque la capacità di rientrare in partita con la testa dopo il primo set (il rischio di prendere un’imbarcata era molto elevato) e la solidità con cui ci sono rimaste fino alla fine. Brave!!!

Prossima partita venerdì 18/05 alle 20.45 a Corsico contro Audax vincitrice del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *