U16 Fipav – Semifinale d’autorità in Coppa

CEM Torricelli - AG Milano 2-0 (25-23 25-16)

CEM Torricelli - Aquila Azzurra Blu Melzo 2-0 (25-17 25-20)

La squadra che andrà alle semifinali di Coppa Under 16 uscirà dalla quarta sfida stagionale contro Aquila Azzurra Melzo ed AG Milano. Un concentramento davvero duro, visto che le fortissime Aquile padrone di casa finora ci hanno battuto per ben tre volte di fila lasciandoci un solo set, anche se mai finora la CEM si era presentata a ranghi completi.

Debuttano le padrone di casa contro il misterioso AG Milano, regolandole senza problemi nel primo set ma subendo il ritorno delle ospiti nel secondo set. Il tiè break è così al cardiopalma, con Melzo avanti anche di sette punti ma capace di squagliarsi a due punti dalla vittoria perdendo alla fine 15-13.

Mentre le Aquile si leccano le ferite, le Furie Rosse affrontano AG Milano: il primo set è un calvario, che riusciamo a comunque strappare per 25-23 nonostante una mole impressionante di 15 errori punto CEM regalati alle avversarie. AG Milano reagisce nel secondo set, e scatta avanti con un prepotente 12-6, mentre il le Furie Rosse si concedono un pericoloso torpore. Le urla belluine del coach riescono però a risvegliare le nostre, che seppelliscono le malcapitate avversarie sotto una clamorosa gragnuola di 17 punti filati: secondo set archiviato per 25-16 e Melzo in campo.

Per vincere il concentramento questa volta basterebbe un set, ma si capisce subito che oggi le nostre Ragazze sono tostissime e vogliono vincere: nemmeno l’ora di riposo in più delle avversarie stavolta riesce a mettere in dubbio il risultato ed il 2-0 finale (25-17; 25-20) non ammette repliche !

È semifinale, un traguardo storico a cui mai avremmo pensato all’inizio del torneo: con Bellusco, andiamo a Novate, contro la Coop eccellenza che ci ha battuto negli ottavi dell’invernale, sfida ancora più tosta per la sovrapposizione con Alassio.

Un in bocca al lupo a chi difenderà i colori CEM nell’atto finale di una stagione che riconosceremo a lungo....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *