II Div. U21 – Sconfitta netta con Vero Volley

CEM TorricelliVero Volley Agema 0-3 (14-25 14-25 15-25)

Venerdì 4/5 si presenta al PalaVallara la Vero Volley Agema squadra giovane (eccellenza U14) in fortissima crescita che dopo aver perso le prime tre partite ha collezionato solo vittorie. La serata per le Cempions si presentava difficile ma la realtà e stata fin peggio delle previsioni.

I primi due set hanno lo stesso andamento: partita equilibrata fino a 12 pari poi le avversarie stringono le maglie della difesa (le prendono proprio tutte con una continuità impressionate, veramente brave), le Ragazze affrettano e forzano le conclusioni per uscire dallo scambio e subiscono un parzialone senza praticamente reagire.

Nel terzo set le avversarie ripartono forte e piazzano subito un break di 8-0 che praticamente chiude la partita. Le Cempions, malgrado il parziale, riprendono a giocare (ottimi alcuni punti di Marta) e la partita torna in equilibrio come lo era stata nella parte iniziale dei primi due set.

Anche in una serata negativa le Cempions hanno dimostrato per lunghi tratti di poter giocare allo stesso livello delle forti avversarie. Ripartiamo da qui che è una ottima base e lavoriamo sull'approccio mentale (non siamo l’agnello sacrificale) e sull'atteggiamento in campo (postura del corpo, espressione volti, ecc..) per scacciare i fantasmi che ci stanno attanagliando dalle fasi finali del torneo Under 18.

Prossima partita giovedì 10/05  alle 21,00 a Monza contro Pro Victoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *