U16 Fipav ai quarti di Coppa a vele spiegate!

CEM Torricelli - Polar Volley Carate 2-1 (25-15 24-26 15-7)

CEM Torricelli - Emme-Vi Volley Valmadrera 2-1 (25-21 21-25 15-12)

Battaglia vera in Valmadrera, con tre belle squadre che lottano per due posti nei quarti di Coppa Under 16.

Partono gli orsi polari di Carate, che intimidiscono con centimetri e muscoli e vincono facilmente il primo set contro le padrone di casa. Ma cambia il palleggio e proprio quando il destino sembra segnato l’Emme-Vi rinasce e con due potenti zampate strappa secondo set e tie break ad avversarie gelate dallo stupore.

Mentre le padrone di casa si godono un’ora di meritato riposo, lo shoccato ma mai domo Carate incrocia le sciabole con le Nostre Ragazze. Conquistiamo il primo set in un amen per 25-15, ma le avversarie sono toste ed al fotofinish vincono il combattutissimo secondo set per 26-24: è di nuovo tie break. Dopo un’ora e mezza a scambiarsi pallonate pesanti come macigni la Polar Volley alza però definitivamente bandiera bianca e con un 15-7 la CEM archivia la pratica.

Per la sfida che vale il primo posto sinistre nubi nere avvolgono le Grigne ed il palazzetto. Le Corsare Rosse vincono il primo set 25-21 ma questa volta nulla è facile, con punti lunghissimi e rocamboleschi salvataggi. L’Emme-Vi fa valere il recente riposo e vince il secondo set, sempre per 21-25: con le nostre provate come mai in questa stagione, con facce paonazze e volti cianotici, l’ennesimo tie break profuma di condanna. Contro tutti i pronostici la CEM parte bene, ma le locali ricuciono lo strappo, tra lampi e saette passano pure avanti mentre cupe nubi nere entrano nelle teste delle Furie Rosse. Le Nostre Ragazze hanno però un cuore grande grande e con le ultime stille di energia riescono a rimettere il naso avanti e chiudere 15-12.

Su Valmadrea sventola la bandiera CEM: le Corsare Rosse vincono meritatamente ma le avversarie approdano anch'esse entrambe ai quarti, un piccolo miracolo che premia tre squadre brave, toste e divertenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *