Under 14 – Una sconfitta che brucia per crescere ancora

CEM Torricelli - San Pio V 2-3 (22-25, 16-25, 25-16, 25-8, 9-15)

Grande spettacolo ieri sera nel match del Monday Night fra le due capolista CEM e San Pio V che si è purtroppo concluso con una sconfitta al tie break per le nostre Ragazze. Va subito detto, però, che le Lupacchiotte meritano un plauso per la partita disputata, perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, con una rimonta che ha portato le squadre al tie break, in cui pochi credevano dopo lo 0-2 dei primi due parziali.

Primo set in cui le nostre atlete sono scese in campo determinate provando subito l’allungo, conquistando anche un discreto margine con un gioco convincente. Poi qualcosa si è inceppato, soprattutto, a livello del servizio dove, ancora una volta, troppi sono stati gli errori che hanno consentito alle avversarie di rientrare, pian piano, fino ad operare il sorpasso e a vincere il set, sul filo di lana, con il punteggio di 25 a 22.

Nel secondo set le Lupacchiotte forse ancora frastornate per il set perso in precedenza non sono partite con il piede giusto e si sono trovate a dover inseguire da subito le avversarie che, forti del vantaggio acquisito, sono scappate via fino al 25 a 16 finale. Nel terzo set la partita è cambiata grazie all’orgoglio ed alla volontà di reazione delle Ragazze della CEM che hanno iniziato ad esprimere una delle migliori pallavolo dell’annata, con servizi ficcanti ed attacchi efficaci supportati da una buona ricezione e da attente coperture difensive. Il set è stato incanalato subito sui giusti binari e ha consentito di restituire a San Pio lo stesso risultato subito nel parziale precedente.

Sull’entusiasmo del terzo parziale le Lupacchiotte sono scese in campo nel quarto mostrando, se possibile, una pallavolo ancora migliore. Non c’è stata storia e le avversarie sono state totalmente annichilite dalla nostra compagine, tanto che il set è scivolato via veloce e si è concluso con il punteggio di 25 a 8.

Al tie break c’era la sensazione di poter portare a casa il match ed in effetti le Lupacchiotte, con una partenza sprint, si sono portate sul 4 a 0. Qui però c’è stata la razione delle avversarie che, grazie anche a qualche errore di troppo della CEM, sono andate al cambio campo sull’8 a 7. A questo punto l’inerzia del match è di nuovo cambiata a favore di San Pio che, complice un po’ di tensione delle Lupacchiotte,  si è aggiudicata l’incontro 15 a 9.

Le nostre atlete, al termine, erano ovviamente deluse per il risultato, ma devono invece trarre grande forza da questa partita perché hanno dimostrato di saper esprimere delle belle fasi di gioco e di poter orami competere con tutte le avversarie, confermando, ancora una volta, la crescita da cui parliamo da tempo. E comunque c’è ancora il ritorno per rifarsi. Forza Ragazze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *