I Divisione Rossa: Lotta e Vittoria all’Esordio

CEM Torricelli Rossa - Pallavolo Cassina 3-0 (25-23 25-14 28-26)

Esordio vincente della neopromossa I° Divisione Rossa che batte la Pallavolo Cassina 3-0 (25/23, 25/14, 28/26) alla presenza di un parterre davvero speciale di sostenitori, tutti stretti attorno alle Ragazze ed alla loro voglia di esserci a tutti i costi!

Le Ragazze partono un po' contratte ma con l’andare dei minuti si sciolgono, riescono a recuperare portando a casa un primo set lottando punto a punto con continui capovolgimenti di fronte,  malgrado l'infortunio della capitana Roberta, bloccata da una contrattura

Dopo un secondo set, caratterizzato da una buona continuità e costanza di rendimento, vinto con largo distacco, nel terzo set ricomincia la sofferenza.

Le Ragazze ripartono con il freno a mano tirato consentendo al Cassina di prendere il largo; un provvidenziale time out riporta ordine e tranquillità consentendo alle Ragazze di pareggiare sul 12 a 12. Da questo punto in poi, parte una vera battaglia in campo con le squadre che si affrontano a viso aperto in un continuo braccio di ferro su ogni azione e con le nostre atlete sempre costrette a rincorrere un rinvigorito Cassina.

Da sottolineare l’ottima tenuta emotiva e mentale nel finale quando, dopo aver annullato due set point alle avversarie, le "Rosse" raggiungono il tanto agognato 28/26 e la meritata vittoria con l’ennesimo punto di un eccellente Alessia.

Che dire? Brave ragazze! Ottimo inizio, non mollate!
Avete portato in campo il vero spirito CEM: una squadra costruita in pochi giorni, tra "criminali" defezioni e giovanissimi ed entusiasti innesti che ha saputo combattere come un vero gruppo, dimostrando che, come ha detto una persona saggia "la squadra è sempre più forte del singolo che si sente un campione" !

Forza CEM !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *