Le Micine Rosse crescono…e si trasformano in Tigrotte

CEM Torricelli - O.M.F. Milano 3-0 (25-15 25-16 25-18)

L'esordio nel campionato Under 16 PGS delle ex Micine Rosse U14 si gioca nella "casa" provvisoria della palestra di Alvaro contro OMF Milano.

Sin dall'ingresso in campo si respira  qualcosa di nuovo nell'aria: le Ragazze sono indubbiamente cresciute, fisicamente e nell'atteggiamento più deciso. Dai primi punti giocati il pubblico capisce che non è solo un'impressione dovuta alle nuove e smaglianti divise (che peraltro donano molto alle nostre atlete).

Gli attacchi di Antia, Cate e Gaia - sulle palle alternativamente servite da Bianca - non lasciano scampo alle avversarie che ben presto arrancano faticosamente dietro alle Tigrotte Rosse della CEM e, quando tentano di rimontare, si trovano davanti una serie di ace spietati di Giorgia F lasciandosi travolgere fino a un netto 25/15 con cui le Ragazze chiudono gloriosamente (e facilmente) il primo set.

Il secondo set parte con altrettanta convinzione: le Tigrotte Rosse sono ormai cariche, decise a farsi valere e assistiamo a una serie di belle azioni (notevoli in particolare le battute di Antia, le schiacciate di Gaia e un paio di muri della neo-capitano Vanessa) che ci portano con facilità sul 12/4. Qualche difetto di concentrazione, un pò di errori che si potevano evitare e le avversarie tentano un piccolo recupero, ostacolato  sia dalla palesi difficoltà della loro difesa che dall'attitudine aggressiva delle nostre Tigrotte, che non vogliono demordere e vincono infatti nettamente anche il secondo set 25/16.

Nel terzo set la squadra avversaria appare piuttosto  scoraggiata e di ciò si avvantaggia la CEM che, nonostante un pò di confusione che si crea in campo, riesce a mettere a segno bei punti sia in attacco che in battuta. Le Tigrotte Rosse devono lavorare un pò su coordinazione e automatismi ma la superiorità (e la convinzione) restano consentendo di vincere set e partita contro una OMF ormai domata con un bel 25/18.

Il 3/0 della vittoria non lascia troppi dubbi di interpretazione ma quello che veramente ha colpito il pubblico presente è stato l'atteggiamento sicuro delle nuove Tigrotte che comunicavano in ogni gesto la loro voglia di vincere così come la coordinazione che hanno (quasi sempre) mostrato sul campo e fuori dimostrando di essere finalmente diventate una vera squadra.

Brave Ragazze, continuate cosi, vi aspettiamo all'appuntamento della settimana prossima con la Pro Patria altrettanto convinte e senza paura.

Forza CEM!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *