Bruciante Sconfitta della U14 con San Giuliano

CEM Torricelli - Pol. San Giuliano 0-3 (15-25 16-25 7-25)

Seconda partita del campionato primaverile per la U14 contro Polisportiva S. Giuliano. Reduci da uno scontro perso con onore con l’Audax Volley l’auspicio era quello di un riscatto delle Micine Rosse e della loro trasformazione in Tigrotte.

Purtroppo la partenza del primo set non è stata delle migliori, più per nervosismo e incertezza nelle ragazze che non per una particolare aggressività delle avversarie. Le Micine si sono fatte subito superare per poi iniziare un parziale recupero che, dal 10-13, le ha tenute a pochi punti di distacco dal S. Giuliano fino a quanto, a partire dal 13-16, una difesa sostanzialmente “bucata” ha permesso alle avversarie di mettere a segno una serie di punti (soprattutto su servizio) che ci ha portato a perdere il set incassando un brutto  15-25.

Il secondo set è partito subito più equilibrato con le Ragazze più concentrate che si sono portate abbastanza rapidamente in vantaggio. Grazie a qualche azione degna di questo nome e a un paio di bei muri le Micine Rosse, finalmente risvegliate, sono arrivate a un incoraggiante parziale di 12-6 in loro favore che dava una prospettiva decisamente diversa alla partita. Ma inspiegabilmente qualcosa all'improvviso si è rotto e in una sarabanda continua di errori (dalla schiacciata in rete, alla battuta sbagliata fino, ahimé, al mezzo disastro a cui abbiamo assistito in ricezione) le avversarie sono riuscite a ribaltare il risultato. Nonostante qualche sporadico punto delle Micine una sconfortante serie di ace del S. Giuliano ha chiuso il set che avremmo dovuto e potuto vincere con un triste 16-25.

Nel terzo set la formazione CEM, sostanzialmente modificata, non è riuscita a reggere l’onda d’urto del S. Giuliano oramai  imbaldanzito e tra qualche coraggioso tentativo di riscossa e una serie di errori da dimenticare abbiamo perso il set e la partita 7-25.

La tecnica avversaria (se pure superiore quantomeno sul servizio) non sembra spiegare in pieno il deludente risultato: sicuramente ci sarà da lavorare, soprattutto sulla ricezione (ma questo lo lasciamo fare alla nostra coach). In particolare  le ragazze dovranno fare uno sforzo di concentrazione e ritrovare l’affiatamento dei momenti migliori facendo squadra senza scoraggiarsi nella difficoltà: aspettiamo fiduciosi il prossimo appuntamento, sabato 2 marzo a Buccinasco contro A.S.D. Olympia.

Forza CEM!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *