Ultima di campionato con prove tecniche di futuro per la U14

Sanda Volley Brugherio - CEM Torricelli 3-1 (25-19 20-25 25-18 25-18)

Ultima partita di un campionato difficile per le Micine Rosse, contro il Sanda Volley che eravamo riusciti a battere all'andata.

Fin dall'inizio del primo set è chiaro che l'obiettivo del nostro coach non è tanto cercare una vittoria che non cambierebbe la classifica quanto provare in partita i nuovi schemi che le Ragazze hanno iniziato a imparare in allenamento. Dopo una partenza abbastanza equilibrata la difficoltà di trovare le posizioni in campo e le incertezze legate ai ruoli si fanno sentire e presto ci troviamo sul 4-10. Le Micine cercano di reagire ma faticano, in particolare sulla seconda palla, e le avversarie approfittano del vuoto al centro che si crea nei cambi di posizione. Nonostante tutto riusciamo a fare qualche bello scambio perdendo comunque il set 19-25.

Nel secondo set prosegue l'esperimento con una parziale modifica della formazione. Questa volta partiamo subito bene e riusciamo a tenerci costantemente in vantaggio, grazie a battute nettamente migliori e una maggior sicurezza sulle nuove posizioni. Lo schema funziona e dominiamo il set sino al 21-11, con l'aiuto anche di un pò di errori delle avversarie, che poi reagiscono e con una serie di buoni servizi e attacchi ben piazzati si avvicinano sino al 23-19. Vinciamo comunque (meritatamente) il set 25-20.

Nel terzo set la squadra è ancora diversa. Da subito subiamo l'attacco avversario che si è fatto più deciso. Le Micine si fanno staccare di molto, poi cercano di recuperare: il set è piuttosto convulso, il Sanda gioca complessivamente meglio ma anche le nostre Ragazze hanno dei buoni momenti. Dopo un brutto 12-23 tirano fuori grinta e spirito di squadra e perdono 18-25 dopo averci comunque fatto vedere un bel recupero.

Il quarto set sembra partire più equilibrato ma le incertezze delle Micine Rosse pesano quanto la crescente convinzione avversaria e presto il Sanda Volley ci stacca. Nella parte centrale del set le ragazze hanno alcuni buoni momenti avvicinandosi alle avversarie che prendono però nuovamente il sopravvento vincendo il set e la partita 18-25.

Uno scontro complicato a chiusura di un campionato difficile: le Micine ne sono uscite con le ossa un pò rotte ma hanno avuto anche momenti entusiasmanti. Oggi, nel provare con coraggio qualcosa di completamente nuovo, si sono proiettate verso il futuro e ora devono affrontare con fiducia e tanto impegno le nuove sfide che le aspettano.

Un plauso speciale a Valentina per l'efficacia del gioco e per la padronanza degli schemi, tra poco tutte così!

Forza Cem!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *