Ultras CEM – Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta

Ultras CEM - Forza & Coraggio Milano 1-3

La FINALE PGS del torneo Genitori, che vede contrapposti, in un appassionante derby, i nostri Ultras CEM e la temibile Forza & Coraggio, si svolge sabato 10 giugno a Magnago: tanta strada per i numerosi sostenitori di due squadre della stessa zona di Milano.

Per arrivare a questa finale le squadre hanno dovuto superare due turni eliminatori a gironi ed una fase finale a playoff. Quarantacinque squadre delle province di Milano e Monza-Brianza si sono affrontate senza tregua e senza esclusione di colpi, da gennaio a giugno.

I nostri Ultras si presentano a questa finale con un palmares stagionale di 22 vittorie su 25 incontri ufficiali e soprattutto con la storica affermazione nel torneo Babbo Natale, che in buona sostanza, è il campionato PGS invernale della categoria.

La finale è in parte condizionata dagli arbitri che decidono di assurgere inutilmente a protagonisti, ma soprattutto dalla forza di un avversario che ha costruito una squadra vincente applicando criteri selettivi che non appartengono alla tradizione sportiva degli Ultras.

I nostri si arrendono dopo un 3 a 1 molto combattuto. Due note allietano questo finale: il premio di miglior giocatrice consegnato alla nostra "inossidabile quarantenne" Laura Monti e la commovente festa dei sostenitori CEM che - dopo aver incoraggiato la squadra incessantemente per tutta la partita - hanno festeggiato con grande entusiasmo il trofeo finale.

Chi è stato presente si domanda, ancora adesso, chi sono stati i veri vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *