Gli Ultras CEM, in semifinale sbancano Magnago

Magnago Sport - Ultras CEM 0-3 (20-25 23-25 23-25)

Giovedì 24 maggio gli Ultras, determinati ad inseguire il loro sogno, affrontano Magnago Sport per la semifinale d'andata del prestigioso torneo PGS genitori.

La trasferta è impegnativa (siamo più vicini a Varese che a Milano) e il pericolo è rappresentato dalla forza dell'avversario, ma anche dal possibile appagamento per essersi ormai classificati nelle prime quattro squadre tra le 45 che hanno partecipato al campionato.

Gli Ultras iniziano un po' contratti, ma, a metà set, raggiungono gli avversari e - in un crescendo di sicurezza - si impongono 25 a 20 nel primo parziale. 

Il secondo set vede gli Ultras cambiare due titolari con altrettanti titolari (gli Ultras non hanno riserve). Aggiustati i necessari automatismi, i nostri cambiano marcia e si impongono con un combattuto 25 a 23.

Il terzo set è di nuovo una battaglia punto a punto. L'arbitro - fino a quel momento impeccabile - infila alcuni errori significativi, ma i Nostri non perdono la concentrazione e, ricordando che è l'anniversario della battaglia sul Piave, sfoggiano audacia, spirito di sacrificio e determinazione imponendosi infine con un tirato 25 a 23. Quando c'è da soffrire gli Ultras non si tirano indietro.

Ora, dopo una vittoria così netta in trasferta, occorre affrontare la semifinale di ritorno con la medesima umiltà e determinazione.

Lunedì 4 giugno alle 21 al PalaVallarsa ci si gioca l'ingresso in finalissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *