II Div. U21 – Vittoria importante per classifica e morale

CEM TorricelliProposta Viaggi Volley Cormano 3-2 (20-25 25-20 22-25 25-22 15-12)

Venerdì sera le Cempions hanno affrontato la Proposta Viaggi Volley Cormano squadra con tanta esperienza nella categoria.

La partita delle Ragazze, come si può evincere dai parziali e dall'andamento dei set, è tutta un ottovolante alternando momenti di ottimo gioco a amnesie collettive e passaggi a vuoto quasi imbarazzanti.

Le Cempions partono nel primo set timide e contratte subendo il gioco delle avversarie e andando subito sotto fino al 14-19. Le Ragazze con l’acqua alla gola reagiscono e si portano fino al 18-19. A questo punto si spengono di nuovo e permettono alle avversarie di chiudere facilmente il set sul 20-25.

L’inizio del secondo set è esattamente come il primo, le Ragazze non sono in partita, non funziona né la difesa né l’attaccano e sprofondano subito a 4-10. Come nel set precedente a questo punto le Cempions si ritrovano e giocando punto dopo punto si riportano in partita anche grazie ad una serie di 8 servizi consecutivi di Gaia Z.. Questa volta le Ragazze non mollano, mantengono la giusta concentrazione e intensità e si impongono per 25-20.

Andamento del terzo set è sintomatico dell’andamento di tutta la partita, le Cempions giocano male in tutti i fondamentali, non sono una squadra e chiaramente vanno sotto fino a 12-19; quando hanno l’acqua alla gola e ogni recupero sembra una “mission impossible” riaccendono la luce, incominciano a giocare come sanno, mettono pressione alle avversarie e recuperano fino al 22-24…. ma perdono comunque il set

Il quarto e il quinto set sono una battaglia punto a punto e questa volta le Ragazze sono brave a non subire e a mantenere la determinazione e la concentrazione necessaria per imporsi in entrambi i parziali.

Una vittoria importante per il morale e per la classifica ma che ha evidenziato chiaramente i nostri pregi e le difficoltà di questo momento. Le Cempions devono ritrovare continuità nel loro gioco mettendo in pratica le cose che sano fare bene che sono tantissime; per fare questo non c’è altra “cura” che la presenza, il lavoro, il sacrificio, il sudore in palestra, dove hanno costruito il loro percorso di vittorie in questi anni.

Prossimi impegni: martedì 20 alle 21.00 in trasferta contro MTV e venerdì 23 alle 21.00 al PalaVallarsa contro la Net Volley Cinisello

PS: dopotutto la "vera" chiave del successo è stato il biscotto della fortuna di Emma.....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *