II Div. U21 – Una partita nata storta contro MTV

MTVCEM Torricelli 3-0 (25-23 25-23 25-23)

Martedì 20/03 le Cempions si presentano al Puecher per incontrare MTV in formazione ampiamente rimaneggiata, mancano infatti Marty, Anna, Giulia influenzate e Silvia ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia, con Emma “costretta” a giocare da banda.

Tutti e tre i set finiscono con il minimo scarto e sono caratterizzati dallo stesso andamento; partenza punto a punto, momento di blackout generale delle Ragazze con conseguente allungo delle avversarie, recupero finale fino a assaporare la vittoria del set, errore sull'ultima palla.

Le Cempions si sono comunque ben comportate e hanno poco da rimproverarsi considerando che tre ragazze hanno giocato sempre fuori ruolo e che alcuni errori sono avvenuti proprio per la mancanza di confidenza e di automatismi con la posizione ricoperta in campo; tutte hanno fornito una buona prestazione, si sono aiutate a vicenda, non hanno mai mancato di sostenere la compagna in difficoltà, insomma brave.

Unico punto dolente è stato l’atteggiamento talvolta passivo e rinunciatario che hanno avuto le Ragazze (no esultanza sui punti conquistati, poca “cattiveria”, postura del corpo come se avessero già perso) che sicuramente ha ringalluzzito le nostre avversarie. E’ necessario ritrovare quanto prima anche in partita la grinta, determinazione e cattiveria dimostrata negli ultimi ottimi allenamenti.

Nota di merito particolare per Emma che autrice di una partita coraggiosa e tutta sostanza da banda (dopo due anni da libero) e di un recupero stratosferico che da solo sarebbe valso il prezzo del biglietto….

Prossimo incontro Venerdì 23/03 al PalaVallarsa contro il Net Volley Cinisello; sicuramente servirà una prestazione di alto livello e soprattutto un atteggiamento diverso.

PS: un pensiero infine per la sofferenza di Giancarlo costretto al tavolo del segnapunti con la frustrazione di dover fare un servizio alla squadra avversaria e impossibilitato ad urlare ed incitare le proprie ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *