U18 Fipav – Mezzo passo falso

AG MilanoCEM Torricelli 3-2 (24-26 27-25 24-26 25-9 17-15)

Seconda partita in 24 ore per le Cempions dopo 25 giorni di inattività e dopo 5 set della sera precedente terminati a mezzanotte (follie del calendario Fipav).

Scontro al vertice nel campionato U18 con le due squadre separate in classifica da 5 punti

Nel primo set le Ragazze partono male vanno subito sotto 9-3 e poi 18-12 ma hanno una grandissima reazione di orgoglio che le porta ad aggiudicarsi il set per 26-24. Nel secondo set le Cempions partono bene allungano fino al 8-3 ma poi subiscono un pesante parziale che porta le avversarie sul 15-9. Anche questa volta le Ragazze ci mettono determinazione e voglia e recuperano punto su punto fino a giocarsi e perdere il set nel testa a testa finale per 27-25.

Il terzo set è la fotocopia delle prime due con l’AG che allunga subito fino al 20-15 e le Cempions che con la forza dei nervi e l’esperienza non demordono, risalgono la china e si impongono per 26-24 conquistando il punto, obiettivo minimo della serata, che consente di tenere lontano in classifica l’AG di avere due match point per la qualificazione alla fase successiva.

Nel quarto set le Cempions pagano tutto insieme il prezzo per lo sforzo fisico e mentale delle due partite ravvicinate e si arrendono alle avversarie subendo il loro gioco in tutti i fondamentali. Inizia il secondo 5° set in due giorni con le ragazze molto stanche e provate che vanno subito sotto per 8-5. Le Cempions, con carattere non mollano niente e tornano sotto fino a procurarsi il match point sul 15-14 ma purtroppo devono arrendersi all’AG per 17-15.

Partita tiratissima tutta giocata sui nervi e sull'esperienza con il grosso rammarico di averla dovuta giocare senza allenamenti e dopo altri 5 set giocati la sera prima.

Prossima partita venerdì 19/01 alle 21 al PalaVallarsa contro MC2 Volley Verde per giocarsi il primo match point valido per la qualificazione alla fase successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *