II Div. U21 – Esordio in chiaroscuro

Proposta Viaggi Volley CormanoCEM Torricelli 3-2 (25-16 25-20 23-25 18-25 15-5)

Esordio in trasferta a Cormano per le Cempions che debuttano in II Divisione U21. Partita difficile contro avversarie forti, adulte e già esperte della categoria (anno scorso si erano classificate 4°) che arriva dopo oltre 25 giorni dall'ultimo allenamento.

Primi due set fotocopia le avversarie partono forti e ci mettono sotto in tutti i fondamentali, le Cempions reagiscono raggiungono il pareggio a metà del set ma non reggono al secondo strappo delle avversarie. Le Ragazze sono tutte poco brillanti e reattive, sempre in ritardo di un tempo e molto fallose.

Nel terzo set le Cempions si scrollano la ruggine di dosso e trovano un po' di ritmo. Raggiungono ancora le avversarie sul 16 pari, allungano e si impongono nel corpo a corpo finale con tanta determinazione.

Nel quarto set le Cempions ci mettono tutto quello che hanno (forza, determinazione, orgoglio) allungano subito, non si fanno più raggiungere e chiudono con facilità il set.

Il quinto set, che inizia alle 23,30, purtroppo non ha storia le Ragazze sono stanche sia fisicamente che di testa e si arrendono alle avversarie che hanno ritrovato coraggio e gioco.

In conclusione le Cempions hanno sicuramente pagato la lunga inattività, hanno guadagnato un punto insperato alla fine del secondo set, hanno raccolto i complimenti dello staff avversario (peccato che i complimenti non facciano classifica) e soprattutto hanno imparato sulla propria pelle cosa le aspetterà nel campionato di II Divisione

Prossima appuntamento mercoledì 17/01 alle 21 al PalaVallarsa nel derby con MTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *