U14 Fipav – Salutate la Capolista ma che fatica…

CEM Torricelli - Polisportiva San Giuliano 3-1 (11-25 25-15 25-22 25-22)

Sale l' urlo della curva (sempre la settima ragazza in campo) con " Salutate la Capolista" dopo la bellissima vittoria con il San Giuliano. .... ma che fatica.

Partiamo malissimo con un primo set inguardabile dove la tensione ha fatto da padrona nelle nostre file ma c' è sempre qualcosa di positivo i cambi si sono dimostrati all'altezza giocando dei buoni punti, rispondendo presente e riducendo il passivo finale sempre pesante 11-25.

Anche il secondo set parte male ma c' è subito la reazione, è la qualità del nostro gioco sale di livello e le ragazze finalmente lottano su ogni punto. Migliorano i fondamentali: la ricezione togliendo fiducia alle schiacciatrici avversarie, la battuta insidiosa e soprattutto l'attacco che inizia a macinare punti. Cresce la fiducia tra le nostre file che ci porta sul 1 a 1 - 25-15.

Il terzo set parte sempre con un piccolo smarrimento iniziale che dura poco ed iniziamo a macinare gioco e punti aumentando sempre di più la consapevolezza dei nostri mezzi e la compattezza di squadra per chiudere il set 25-22.  Il 4 set ha lo stesso andamento il San Giuliano cerca di metterci in difficoltà ma ormai l' inerzia è nostra 25 - 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *