U16 Fipav – Alla CEM la sfida al vertice con Opera

CEM Torricelli - Città di Opera Gialla 3-1 (23-25 25-19 26-24 25-17)

"Salutate la capolista" è l'urlo liberatorio che le ragazze Under 16 Fipav reclamano a fine partita: la combattuta vittoria contro Opera fotografa infatti un girone d'andata da incorniciare, che vede le furie rosse svettare imbattute dopo 7 partite con soli 3 set al passivo.

Nonostante il nutritissimo tifo, rafforzato per l'occasione dai polmoni di allenatori, giocatrici e genitori u14 , u18 e seconda divisione, la partita inizia male, con un Opera semplice ma perfetto al servizio ed in difesa, che sorprende le nostre ragazze, troppo fallose soprattutto al servizio. Opera vince meritatamente 23-25.
Al rientro in campo le avversarie si fanno sorprendere dalle tante variazioni in attacco delle nostre, finalmente davvero in campo. Gli attacchi dalla banda, dal centro e dalla seconda disorientano opera per il meritato 25-19 che chiude il secondo set
Qualche errore arbitrale contribuisce a rendere combattuto il terzo set, con opera che si presenta avanti alla volata finale per 20-22. Opera inizia però a sbagliare qualcosa, mentre torna finalmente in campo la giusta grinta, che permette alle nostre di prevalere per 26-24 in un finale thriller.
Il quarto set inizia con un parziale di 5-0 per gli ospiti, ma riusciamo a reagire e dopo aver riacciuffato le avversarie sul 9-9 innestiamo finalmente la marcia giusta che ci permette di scappare via fino al 25-17 finale.

Per ora godiamoci questo meritato primato, che il ritorno si preannuncia già bollente: un grande classico dei gironi Fipav di Milano sud.

Millo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *