U18 Fipav in “Sembrava Facile…”

MC2 Verde Buccinasco - CEM Torricelli 0-3 (13-25 27-29 22-25)

Sembrava facile…

Anche quest’anno partita dalle due facce in quel di Buccinasco.

La nostra Under 18 Fipav parte a razzo nel primo set, difesa attenta, centrali in stato di grazia e una serie di servizi velenosi tra i quali doveroso citare quelli della nostra Rachi, sicuramente tra le migliori in campo, lasciano gli avversari tanto a poco (25-13).

Già si poteva prevedere il titolo del prossimo articolo sul nostro sito, che poteva benissimo essere “una pura formalità” ed invece si trasforma in “non è finita finché non è finita”…..

Anche inizio del secondo è promettente le ragazze prendono il largo fino ad un vantaggio in doppia cifra quando all'improvviso si spegne la luce e tutto quello che riusciva facile diventa difficile. Le avversarie spingono sulla battuta, la ricezione vacilla e le attaccanti faticano a trovare il campo delle avversarie, finché queste riescono ad acciuffarci e ad avere addirittura per un paio di volte, la palla per chiudere il set. Alle Cempions non mancano orgoglio e determinazione e sul 27-26 con una super difesa di squadra (bravissima Emma) raccolgono una palla già per terra e pareggiano la partita lasciando attonite le avversarie che già pregustavano il colpo grosso. Due battute di Rachele che mandano in crisi la ricezione avversaria chiudono il set a nostro favore per 29-27.

Il terzo set è quasi la fotocopia del secondo, anche qui le ragazze scappano e si fanno però raggiungere sul 22 pari. Le Cempions non perdono la testa, tengono alta la concentrazione e stroncano subito le speranze delle avversarie. Con la difesa e con tre attacchi ben orchestrati chiudono il set (25-22) e la partita.

Alla fine tre punti in classifica e primo posto confermato

Ora una settimana di duri allenamenti in vista dello scontro diretto di Venerdì al PalaVallarsa contro Basiglio

Giancarlo&Marco

Un commento su “U18 Fipav in “Sembrava Facile…”

  • 18 Novembre 2017 at 22:11
    Permalink

    Nulla è facile, tutto si conquista con testa umile e predisposizione alla fatica!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *