Under 14 batte Pozzuolo e si qualifica agli ottavi

CEM Torricelli - San Luigi Pozzuolo: 3-0 (25-18, 25-15, 25-9)

Nel Saturday Night, prima partita da dentro o fuori per le Lupacchiotte della CEM che hanno affrontato al Palamanara le pari età del San Luigi Pozzuolo. Match che si è risolto con un secco 3 a 0 per le Nostre Ragazze che si qualificano così agli ottavi di finale.

Nel primo set, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso, soprattutto da parte CEM, la squadra è partita bene portandosi avanti e giocando senza ansia, nonostante si trattasse di una partita senza appello. L’unico momento di difficoltà si è avuto nella fase centrale della frazione, in cui le Ragazze hanno subito il servizio particolarmente efficace di una delle avversarie, ma, non appena il risultato è stato in parità, le Lupacchiotte sono ripartite e, senza altre esitazioni, hanno chiuso 25 a 18.

Anche nel secondo set avvio positivo delle Ragazze, che scavano subito un solco con le avversarie, questa volta, senza mai farsi raggiungere e senza grossi affanni, salvo qualche piccolo errore in ricezione. Le atlete del San Luigi non sono mai riuscite a mettere seriamente in difficoltà le Lupacchiotte, che si aggiudicano il parziale per 25 a 15. Partita ormai indirizzata, anche perché effettivamente il divario tecnico tra le due formazioni era evidente.

Nella terza frazione le Nostre Atlete, a differenza di altre partite, sono rimaste concentrate sul pezzo, dimostrando una buona maturità agonistica, e il set è filato via velocemente, con le avversarie, ormai, annichilite, che hanno subito un perentorio 25 a 9. Turno superato dunque e, adesso, tutte concentrate sugli ottavi di finale che ci vedrà affrontare fuori casa l’Argentia Gorgonzola.

Ancora una menzione per tifosi e tifose che, oltre ad essersi fatti sentire per tutta la partita con cori di incitamento per le ragazze, hanno organizzato, dietro la regia del solito Gigi, un banchetto con viveri, che vista l’ora ha alleviato i morsi della fame, e soprattutto, ancora una volta, vino in quantità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *