Quinto Successo per le Piccole Pesti Under 13 Fipav

CEM TorricelliNew Volley Adda Blu 2-1  (25-22, 22-25, 25-21)

Dopo quattro successi consecutivi (l’ultimo sofferto ma molto convincente contro Cernusco) per la quinta giornata Le Piccole Pesti della Under 13 Fipav incontrano al PalaVallarsa il New Volley Adda attualmente al terzo posto in classifica; sicuramente un banco di prova impegnativo per misurare le capacità e l’ambizione delle nostre piccole atlete

Nel primo set le Ragazze partono proprio male, contratte e svagate, sono sempre in ritardo in ricezione / difesa e imprecise nella ricostruzione del gioco: il risultato è 1-6 per le avversarie e immediato time out di coach Ramona. Dopo il time out quanto meno le Ragazze incominciamo a giocare e stanno in partita ma non riescono ad avvicinarsi a meno di tre punti dalle avversarie. Sul 11-16 coach Ramona è costretta a chiamare un nuovo time out che riaccende la luce alle Piccole Pesti BiancoRosse. Il servizio preciso di Margherita da fiducia alle Ragazze che raggiungono le avversarie sul 20 pari. Inizia un'altra partita…  ora sono le avversarie ad essere in difficoltà e imprecise mentre le Piccole Pesti prevalgono in tutti i fondamentali. Con una bella serie al servizio di Greta le ragazze chiudono il set a loro favore per 25-22.

Nel secondo set le Ragazze partono ancora con qualche indecisione e si trovano subito in svantaggio per 5-8 obbligando coach Ramona a chiedere subito il primo time out. Le Piccole Pesti raggiungono le avversarie sul 10 pari e mettendo pressione sulla ricezione delle avversarie allungano fino al 18-15. Le Ragazze sembrano avere il set in mano invece è a loro volta vanno in difficoltà facendosi raggiungere sul 20 pari. Il set ora è in mano alle avversarie che sfruttando soprattutto le nostre paure e i conseguenti nostri errori chiudono con facilità il set per 25-22.

L’intervallo tra i due set non tranquillizza le Piccole Pesti che rientrano in campo tese e si ritrovano subito sul 5-12 obbligando coach Ramona a chiamare subito time out. Come per magia le Ragazze riaccendono la luce… le battute di Camilla C seminano il terrore tra le avversarie e danno coraggio alle Piccole Pesti che riprendono ad attaccare e difendere con convinzione. Ora gli spettri li vedono le avversarie: 17 – 13 CEM.  Sembra finita e invece no… le Ragazze forse convinte di aver già vinto fanno calare la concentrazione e consentono alle avversarie di pareggiarci sul 20 pari. Ormai la partita si gioca su pochi punti e l’incertezza regna sovrana ma le Piccole Pesti mostrano tanto carattere e tanta determinazione e grazie ai turni di servizio prima di Alessia e poi di Linda chiudono la partita sul 25-21.

Bravissime Ragazze!!! Ora le ultime due partite saranno molto impegnative praticamente due finali (domenica prossima contro MTV e sabato 13 contro Gonzaga) che determineranno la classifica del girone quindi concentrazione e lavoro in palestra saranno le nostre migliori armi per cercare di vincere.

FORZA CEM, FORZA PICCOLE PESTI NON MOLLARE MAI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *