I Divisione BLU: la Serata di San Valentino

CEM Torricelli - GS Speranza Primule 3- 0 (25-14 26-24 25-22)

E’ una CEM a ranghi ridotti quella che scende in campo al PalaDionigi nella serata di San Valentino, non per questioni di cuore, ma per acciacchi e coincidenze varie che riducono la rosa a soli 8 elementi a cui si aggiunge, per l’occasione, la promettente centrale Federica M. La San Valentinite colpisce anche i due coach Silvia e Federico e, come se non bastasse, resta a casa anche il dirigente Alberto. La CEM è però una grande famiglia e in nostro soccorso ecco arrivare il veterano Enzo con Chiara S. e così alle ore 21.00 tutto è pronto per andare in scena. Anche in tribuna ci sono alcune defezioni e il nostro pensiero va soprattutto a due persone che in questo momento stanno attraversando situazioni non facili e alle quali dedichiamo il nostro reportage di oggi.

Molti di noi ricordano ancora la partita di andata contro le Primule, un vero incubo che ancora oggi ci tormenta e aleggia sulla CEM come un misterioso fantasma. Avanti per due set a zero, vinti peraltro con punteggi stratosferici (28-30 26-28), venimmo rimontati e sconfitti 16-14 al tie break per sfinimento. I nostri avversari ci avevano contrastato con una partita tutta difensiva che aveva finito con l’esaurire le nostre forze fino al crollo finale per 3-2. Questo accadeva però quattro mesi fa e oggi la CEM che scende in campo è un’altra squadra.

Il primo set lo vinciamo 25-14 con una prova di forza e sicurezza che lascia ben poco alle avversarie. Il secondo set è più combattuto: le Primule iniziano a difendere come sanno ben fare e si portano avanti di cinque lunghezze fino al 11-16. La sensazione però è che la CEM sia di livello superiore e non appena riprendiamo a spingere il gap viene subito chiuso. Con qualche distrazione finale rischiamo di complicarci la vita, ma portiamo a casa il risultato per 26-24. Terzo set e il copione non cambia: il match di andata è solo un lontano ricordo. La CEM è padrona del campo e si mantiene avanti agevolmente; sul 24-17 sprechiamo alcuni facili match ball, ma ci pensa Eliana a mettere il sigillo finale sul 25-22.

Tre a zero per noi e Primule appassite questa sera. Le Nostre Ragazze si prendono i tre punti in un’ora e cinque minuti e per una volta tutti a casa puntuali. C’è ancora il tempo per ringraziare Enzo e Chiara per la loro disponibilità e lanciare il nostro urlo di battaglia: ora e sempre FORZA CEM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *