Le Tigrotte Rosse capoliste indiscusse del loro girone PGS

CEM Torricelli - Polisportiva Rodano 3-0 (25-8 25-13 25-16)

Nell’ultimo scontro di girone le Tigrotte della Cem affrontano  in casa il Rodano. Le ragazze arrivano alla partita da capoliste imbattute anche se con un po’ di amarezza per la vicenda con lo Schuster (sconfitta a tavolino  - e negata una chance di recupero - per “misunderstanding” sull’orario di inizio della partita).

Parte la CEM con un ace di Bianca e le Tigrotte staccano velocemente le avversarie che non le raggiungono più: molti punti su servizio, belle azioni con attacchi di Francesca, Antia, Caterina, Giorgia F e Vanessa. Il set, dominato dalle ragazze CEM senza nessuna fatica,  chiude ancora con un ace di Bianca sul 25/8.

Nel secondo set Ramona cambia un po’ la squadra: entrano Gaia M al posto di Gio F ed Elisa per Bianca. Anche il secondo set inizia con una serie di ace: prima Elisa poi Cate portano la CEM sul 7/0. Sul 9/3 entra Lavinia per Antia, la partita diventa un po’ più combattuta e dopo lunghi scambi e salvataggi rocamboleschi che ci tengono con il fiato sospeso arriviamo sul 14/5. Bene Bea, Gaia e Lavinia. Cate segna in battuta e schiacciata ma poi sbaglia sul 19/8 ed entra Emma. Vanessa realizza e arriviamo sul 23/8, entra Giorgia G per Francesca. Le Tigrotte hanno un momento di smarrimento e lasciano rimontare il Rodano fino al 24/13, poi con una palletta di Giorgia G ci portiamo a casa il set 25/13. La vittoria del set è stata meno semplice ma comunque netta.

Nel terzo set giocano Elisa, Gaia D, Emma; Giorgia G, Gaia M e Giorgia F. Inizio un po’ più in salita: qualche errore delle nostre Tigrotte e ci troviamo sul 2/6. Reagiscono Gaia ed Emma e arriviamo 7/7. Il set prosegue testa a testa, al 11/11 entra Bea, sul 13/12 Cate  come centrale. Si fanno valere Gaia M (anche con bellissime difese) e Giorgia F. Serie di ace di Cate ci porta sul 21/13, entra Lavinia per Gaia. L’ace di GioF ci porta sul 24/16 e il 25/16 che chiude set e partita ce lo regala il Rodano, buttando la palla sul soffitto.

Vittoria meritatissima, superiorità indiscussa della CEM in qualsiasi formazione che ci fa chiudere il primo girone del campionato da prime assolute.

Le Tigrotte hanno finalmente imparato a graffiare e a giocare sul serio, nella seconda parte dell’anno le aspettano nuove e ben più difficili sfide ma per il momento SALUTIAMO CON ENTUSIASMO LA CAPOLISTA!

E sempre Forza CEM!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *