Vittoria (senza fuochi d’artificio) delle Tigrotte Rosse contro OMF

OMF Milano - CEM Torricelli 0-3 (20-25 15-25 19-25)

Le Tigrotte Rosse cominciano il girone di ritorno da Capolista imbattuta con la trasferta con l'OMF, agevolmente sconfitta all'andata.

Il primo set parte abbastanza equilibrato, si procede punto su punto fino a che il turno in battuta di Gio F ci porta in vantaggio più netto. Dopo una bella schiacciata di Antia e qualche servizio azzeccato ci ritroviamo 17/11. La ricezione funziona abbastanza ma l'attacco langue: Cate picchia moscio, Gio infila un paio di errori e anche Vane pasticcia a rete, consentendo così alle avversarie di rimontare. Sul 20/18 entra Elisa per Bianca, Gio F torna in battuta e ci portiamo sul 23/18. Senza brillare le Tigrotte restano tecnicamente superiori e con un ace di Vanessa ci portiamo a casa il set 25/20.

Nel secondo set entra Gaia M al posto di Gio F con Elisa ancora al palleggio. Iniziamo bene: con bell'attacco di Cate e un paio di ace di Antia  andiamo agevolmente sul 5/0. Poi il gioco diventa noioso, tra errori reciproci, poche azioni e punti principalmente su battuta arriviamo sul 16/10. Entra Emma per Cate, Eli realizza un bel salvataggio e Giorgia G un paio di ace: le Tigrotte volano sul 20/10 e Antia lascia il posto a Lavinia  (che si fa subito valere in difesa) per il suo esordio in campionato: benvenuta! Nonostante qualche debolezza a muro, grazie a Bea che salva un paio di palle, e a Gaia M e Emma che realizzano e lasciamo il servizio a OMF sul 24/15. Una palla a rete delle avversarie chiude il set 25/15 per le Tigrotte, anche questo è portato a casa.

Nel terzo set tornano Bianca e Gio F, Sara entra come Opposto e Gaia D sostituisce Bea. Le Tigrotte si fanno prendere inizialmente in contropiede e nonostante siano partite con una bella azione si fanno superare lasciando alle avversarie un leggero vantaggio: siamo 2/4 quando un paio di punti ben assestati di Sara una buona azione tra Bianca e Gio F e un bel gioco di Gio G ci riportano sul 8/5. Un pò di sfortuna, qualche errore e nonostante si veda più gioco in campo rispetto ai set precedenti l'OMF riesce a raggiungere il pareggio 10/10. Grazie a Vanessa e Antia, ci portiamo sul 15/10 ed entra Cate come centrale su Giorgia G. Qualche azione più concitata, bene Sara e Gaia D, finalmente un pò di gioco e voliamo 22/17. Rientra Lavinia e fa punto, entra Emma al posto di Sara, siamo 23/18. Peccato un errore di Bianca dopo un lungo scambio, ma poi due belle azioni della CEM ci portano agevolmente alla vittoria chiudendo set e partita 25/19.

Un match oggettivamente abbastanza semplice per le nostre Tigrotte, che non hanno probabilmente dato il loro meglio (soprattutto in attacco) ma che ha permesso a Ramona di far ruotare molto la squadra e a tutte le Ragazze di farsi valere (una menzione speciale a Sara e a Lavinia).

Una vittoria comunque meritata e dedicata dalle Tigrotte Rosse al loro Dirigente con tanto affetto!

Prossima sfida al PalaMincio contro la Bracco Pro Patria sabato 14/12. Forza CEM!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *