Under 18 MB: Seconda Vittoria per le Furie Rosse

CEM Torricelli - GEAS Sesto San Giovanni 0 (25-11; 25-22; 25-15)

Dopo un anno di transizione, le Furie Rosse della Under 18 MB tornano finalmente a giocare insieme nella nuova categoria,  una vera roulette russa per il regolamento che permette una sola squadra qualificata per girone: e purtroppo il nostro non sembra affatto facile, con tanti nomi dell’aristocrazia pallavolistica milanese.

Con queste premesse, dopo un turno di riposo ed una facile vittoria sull’Aspes, sfidiamo il GEAS, reduce dall’eccellenza di categoria e che si presenta al PalaManara da capolista imbattuta e fresca di una netta vittoria a Segrate.  Ma quest’anno le Furie Rosse hanno voglia di tornare a divertirsi ed il nostro magico sestetto spegne alle avversarie anche le ultime luci in un impianto già di per se tutt’altro che sfolgorante.

Le avversarie iniziano sicure di se, (0-3) ma finiscono il set inchiodate a 11 punti da una squadra che si diverte ad attaccare da tutte le posizioni, con un palleggi mai prevedibili che dispongono di due bande potenti e precise sia davanti che dalla seconda linea ed un opposto devastante, mentre i centrali garantiscono finalmente continuità.
Nel secondo set le avversarie provano a rifarsi sotto, complice qualche distrazione della CEM, ma alla fine vengono rintuzzate allo sprint finale. Il terzo set e’ così Accademia.

Sicuramente si sente già profumo di buono, anche se c’è ancora tanto sudore che le Furie Rosse dovranno ancora investire in questa lunga stagione.

Prossima sfida domenica prossima contro MTV, in attesa di tornare al PalaManara a giocarsi la testa del girone con Basiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *