I Divisione Femminile: le Ragazze hanno Fame di …. Vittorie

CEM Torricelli - Bracco Pro Patria Milano 3-0  (26-24  25-20 26-24)

Ultima partita del campionato e al Pala Dionigi c’è un’ospite di lusso e di grande tradizione: la Pro Patria Milano. Ogni discorso riguardante la classifica è ormai chiuso, con il terzo posto già raggiunto, ma le nostre Ragazze hanno un fondamentale obiettivo da raggiungere anche questa sera, concludere al più presto l’incontro visto che per le ore 23.00 hanno prenotato un famoso locale per la festa di chiusura. Non c’è tempo da perdere quindi e la partita può incominciare giusto con qualche minuto d’anticipo.

Le due squadre partono entrambe battagliere e pur tra alti e bassi, non si risparmiano; chi si aspettava un match da fine stagione deve subito ricredersi. CEM e Pro Patria viaggiano a braccetto e il divario non va mai oltre le due lunghezze fino al bellissimo finale che riusciamo a far nostro per 26-24. Nel secondo set la Pro Patria prova a scappare, ma le nostre Ragazze hanno fame e non mollano. Punto dopo punto riescono a recuperare e poi a staccare un avversario sempre insidioso, ma falloso, chiudendo sul 25-20.  La terza frazione è  la replica della prima, ma la CEM questa volta sembra leggermente in affanno;  Asia si aggrappa a una scatenata Lanzo che trova punti quasi impossibili che servono a togliere certezze all'avversaria. Nel testa a testa finale vince chi sbaglia meno e siamo ancora NOI a tagliare il traguardo 26-24.

Perfetto, il  tre a zero è confezionato, tabella di marcia rispettata e c’è tempo anche per la doccia! Poi tutti a far festa, atleti, dirigenti e tifosi.

Passiamo una bella serata in un clima disteso, sereno e gioioso che niente può rovinare, nemmeno l’attesa di quasi un’ora prima di poter mettere qualcosa sotto i denti. Capitan Clo ringrazia la squadra sottolineando il bel percorso compiuto in un campionato molto più impegnativo del precedente, così come Federico, visibilmente soddisfatto per il lavoro svolto. E mentre un misterioso ammiratore fa recapitare alle atlete un dolcissimo pensiero al cioccolato, qualcun altro va in cassa chiedendo un congruo sconto visti i disastrosi tempi di attesa per il pasto. Non sappiamo quali metodi abbia utilizzato, pare abbia minacciato una pioggia ininterrotta di recensioni negative su TripAdvisor, fatto sta che usciamo dal locale pagando 10 euro a testa!

Grazie al mitico signor Villa! Grazie a tutti quanti i protagonisti di questa cavalcata quasi trionfale! Ora un po’ di meritato riposo, anche per me … però non so. Qualcuno ha chiesto di stilare il pagellone dell’annata. Ci penserò, ma state tranquille, posso già dirvi che siete state tutte promosse!

Ora e sempre FORZA CEM !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *