I Divisione Femminile: un solo ma preziosissimo punto

CEM TorricelliPolisportiva Carugate  2 -3  (25-18, 21-25, 25-20, 15-25, 6-15)

Partita ad alto coefficiente di difficoltà per la I divisione femminile, al Pala Dionigi c’è da affrontare la fortissima Polisportiva Carugate che occupa il secondo posto della classifica generale ed è in piena lotta per la conquista del primato assoluto.

C’è molta attesa, ma anche tensione; si parte. Le due squadre sono attente e concentrate, gli scambi decisi da rapide giocate e le difese in sofferenza. Alcune decisioni arbitrali puniscono il palleggio del Carugate e la squadra avversaria s’innervosisce; la CEM ne approfitta, fila dritto e conquista con merito il set 25-18.

La seconda frazione vede il Carugate partire subito forte, mentre le nostre ragazze calano d’intensità accumulando in breve uno svantaggio di 7-8 lunghezze. Nonostante un bel finale la CEM non riesce a riagganciare l’avversario che va a vincere 21-25.

Terzo set: la tensione si allenta e il gioco sale di livello. Si vedono scambi combattuti con attacchi precisi, ma anche difese spettacolari. La CEM è in partita, gioca meglio e si porta avanti. Carugate sente la pressione e finisce con lo sfogarsi contro l’arbitro, sicuramente in una serata infelice, ma fin troppo morbido nel non prendere posizione contro le ripetute proteste. Un solo cartellino giallo è troppo poco per quello che abbiamo visto e sentito dagli spalti, dove i tifosi ospiti si sono “distinti per sportività”, come già accaduto nella partita di andata. In un clima tornato teso le nostre Ragazze vincono alla grande anche il terzo set 25-20 conquistando un punto per noi preziosissimo.

Complice una sorta di appagamento e soprattutto un avversario comunque mai domo, nel quarto set la CEM tira i remi in barca, cosa non ammessa in partite di questo livello. Questa volta siamo noi ad innervosirci per gli ennesimi svarioni arbitrali e il punteggio finale è netto 15-25.

Si va al tie break, come nel match di andata, ma questa volta non c’è partita, ci arrendiamo senza combattere; va sottolineato il merito del Carugate di aver saputo aumentare l’intensità del suo gioco fino alla fine.

Ci resta però quel punticino, che potrebbe rivelarsi preziosissimo per il nostro obiettivo stagionale, il terzo posto che venerdì prossimo andremo a difendere sul campo del San Giuliano con una lunghezza di vantaggio oggi messa in cassaforte.

Ragazze, tutto è ancora nelle vostre mani: FORZA CEM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *