I Divisione femminile: finale trhilling

Città di OperaCEM Torricelli  0 - 3 ( 14-25 15-25 24-26 )

Venerdì 22 febbraio 2019, la Prima Divisione Femminile arriva ad Opera contro un avversario sulla carta abbordabile. La vittoria comunque vale sempre tre punti e occorre portarsela a casa per proseguire il cammino e non perdere terreno da chi ci precede in classifica.

Parte l’incontro; dopo una prima fase equilibrata la CEM accelera e l’avversario non reagisce mettendo in luce tutte le sue debolezze. Il punteggio del primo set 25-14 la dice tutta. Federico fa ruotare tutte le giocatrici a disposizione e il risultato non cambia anche nella seconda frazione che si chiude 25-15.

La partita sembra non avere storia e anche il terzo set vede la CEM in controllo sempre avanti di alcune lunghezze, ma in evidente calo di concentrazione. Siamo avanti 21-17 , ma qualcosa si blocca. Opera prende entusiasmo e con un parziale di 7-0 ribalta il risultato sul 24-21 a suo favore! Incredibile. Federico si gioca l’ultimo timeout, l’ultima carta a sua disposizione. Cosa avrà detto non lo sappiamo, ma al rientro in campo il muro di Alice spezza il predominio di Opera. Silvia va in battuta con una responsabilità non da poco: non c’è più spazio per errori. Gli attacchi vincenti di Elisa e del Lanzo regalano alla CEM il 24 pari. Ora la pressione torna su Opera che chiama timeout, ma è difficile invertire la tendenza. Si riprende: in campo sale la tensione, ma cala il silenzio, quello della concentrazione e della paura, del momento decisivo senza ritorno. Un altro attacco di Elisa fa 25-24 e infine un ace sporco di Silvia chiude il set sul 26-24. Finale thrilling che trasforma una scontata vittoria in una festa liberatoria. Le ragazze al centro del campo possono festeggiare e Federico e Giancarlo tirare un sospiro di sollievo.

Appuntamento per venerdì prossimo al Pala Dionigi contro Aspes.

FORZA CEM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *