Sconfitta (con onore) delle Micine Rosse contro la Bracco Pro Patria

Bracco Pro Patria - CEM Torricelli 3-0 (25-18 25-16 25-17)

Per la terza partita del girone di ritorno le Micine Rosse hanno incontrato fuori casa la Bracco Pro Patria, agguerrita prima in classifica pro tempore.

La sfida parte subito in salita con le avversarie che si portano rapidamente sul 7/1, ciononostante le Ragazze restano concentrate e riescono a recuperare:  il gioco si fa teso e la Pro Patria trova pane per i suoi denti. Vale, Antia, Cate ed Emma si fanno valere in attacco e, in generale, la squadra ci fa vedere delle bellissime azioni, anche se non sempre fortunate. Un muro di Vanessa seguito da una difesa rocambolesca, da una bella alzata di Bianca e dalla schiacciata di Antia ci porta sul 17/22 e la speranza si fa forte. Purtroppo il distacco è ancora troppo per un avversario così deciso e il set, veramente emozionante, finisce 18/25.

Nel secondo set le Micine rimangono combattive: Bea si fa notare in difesa, Cate e Vale mettono a segno dei bei punti. Procediamo in equilibrio fino al 10/10 ma qualche errore di troppo ci costa caro in termini di distacco. Assistiamo comunque a bellissimi scambi, Antia e Francesca riescono a murare qualcuna delle temibili schiacciate della Pro Patria ma le avversarie pressano e le Micine, pur difendendosi con coraggio, non riescono ancora ad avere quella continuità che potrebbe cambiare il set perdendolo così (complice anche un pò di sfortuna) 16/25.

Nel terzo set il coach Ramona schiera una squadra sostanzialmente diversa. La Pro Patria conduce costantemente anche se le nostre ragazze reagiscono cercando di non farsi lasciare indietro: Gaia M fa molto bene in ricezione ma ha anche un buon attacco e anche Giorgia e Emma ci fanno vedere delle belle giocate. Purtroppo l'inversione non ci riesce e, penalizzati anche da un errore di formazione, perdiamo il terzo set e la partita 17/25.

Nonostante la sconfitta 3/0 non usciamo del tutto insoddisfatti dal campo: le Micine hanno veramente combattuto, ci hanno fatto vedere come possono giocare quando ci si mettono e rispetto alla partita di andata hanno mostrato tantissimi progressi (abnegazione, lavoro e sudore in palestra danno sempre i loro frutti).

Aspettiamo a questo punto speranzosi la prossima partita il 12 gennaio contro il Pallavolo Cassina.

Buon Natale a tutti....e forza Cem!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *