Esodio in Fipav per Under 14

PGS Ardor MelzoCEM Torricelli 3-1 (25-12 25-19 23-25 25-18)

Esordio assoluto in un campionato Fipav per le Ragazze della Under 14 e fin dal riscaldamento pre gara si percepisce che le Ragazze sono emozionate e tese.

Inizia il primo set e le sei ragazze scelte da coach Ramona per iniziare la partita entrano in campo pallide e con lo sguardo perso. La tensione non si scioglie neanche dopo le prime palle giocate e nulla servono i time out e le raccomandazioni a mantenere la calma. Alle Ragazze non riescono neanche le cose più semplici e il set vola via in un attimo.

Il secondo set malgrado il cambio della formazione inizia nello stesso modo di come è finito il primo; le Ragazze non riescono a scrollarsi la tensione e andiamo subito sotto per 13-5. A questo punto anche grazie ad un buon turno di battuta di Gaia M. incominciano a giocare come sanno e a mettere a segno qualche buon punto. Le Ragazze mettono pressione alle avversarie e recuperano fino al 17-19. Perdiamo il set per 25-19 ma chiudiamo con un parziale a nostro favore di 14-12

Nel terzo set le Ragazze partono subito forte e di portano in vantaggio per 6-2. Adesso la partita è bella e equilibrata con le squadre che si superano a vicenda più volte. Anche quando vanno sotto le Ragazze non mollano mai, restano concentrate, continuano a giocare come sanno e si presentano alla volata finale per il set in vantaggio. Le Ragazze vincono meritatamente il set per 25-23.

L’euforia per la vittoria del set fa calare la concentrazione e le Ragazze iniziano male il quarto set andando subito sotto 3-10. Potrebbe essere una debacle ma le Ragazze sono proprio brave a stare in partita e grazie a qualche bella giocata di Cate si portano fino al 14-18 obbligando l’allenatore avversario a chiamare time out. Purtroppo, perdiamo 25-18.

In conclusione complimenti a tutte le ragazze per l’atteggiamento e l’impegno messo in partita con una particolare menzione per Cate, Gaia M. e Gaia D. per il “coraggio” dimostrato.

Prossima partita sabato 20/10 alle 15.30 al Palavallarsa contro Cernusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *