II Div. U21 – Corsico ultima avversaria e Grazie Gianca

Audax CorsicoCEM Torricelli 3-1 (25-22 25-19 16-25 25-15)

Ultima partita del campionato di II divisione U21 per le Ragazze CEM che giocano in trasferta sul campo dell’Audax Corsico vincitrice del campionato e neo promosse in I Divisione. Le due squadre non hanno più niente da chiedere alla loro stagione e quindi potranno giocare senza alcun tipo di pressione addosso.

Il primo set parte in maniera spedita, il cambio palla funziona bene per entrambe le squadre e nessuna delle due riesce a creare un break significativo. In questa situazione gli attacchi predominano sulle difese e si prosegue in questo modo fino al 21 pari. A questo punto un nostro errore in battuta e un paio di buone difese delle avversarie scavano il break decisivo che porta l’Audax a vincere il set per 25-22.

Il secondo set ha un andamento simile al primo con nessuna delle due squadre che riesce ad imporre il proprio gioco e si va avanti con piccoli vantaggi da entrambe le parti. A metà del set le avversarie innalzano il loro livello di gioco aumentando un po' la determinazione e l’agonismo e si portano prima sul 18-14 e poi sul 20-14. A questo punto le avversarie sono in controllo del set e lo chiudono sul 25-19.

Il terzo set giocato dalle Cempions, in considerazione anche del valore dell’avversario, è sicuramente uno dei migliori della seconda parte della stagione. Le Ragazze lo iniziano con il piglio giusto, precise in ricezione, sicure in difesa e molto positive in tutte le posizioni dell’attacco. Le avversarie subiscono, si innervosiscono e vanno subito sotto per 13-6. Le Cempions sono proprio brave a tenere alto il ritmo e la concentrazione, restano sempre in totale controllo della partita e chiudono il set per 25-16.

Purtroppo nel quarto set le Ragazze subiscono il vemente ritorno dell’Audax, si smarriscono e perdono totalmente le certezze e il bel gioco mostrato nel set precedente consentendo alle avversarie di volare sul 12-5. La partita termina praticamente qui e rimane solo lo spazio per le continue e inutili proteste del capitano e dell’allenatore avversario su ogni punto non a loro favore.

Nel complesso una buona partita (con una prestazione eccellente di Silvia B) giocata per più di trequarti allo stesso livello della prima della classe che non fa che aumentare i rimpianti per quello che poteva essere raggiunto in questa seconda parte della stagione.

Per ultimo, ma sarebbe dovuto essere il primo punto di questo articolo, a nome di tutti un grazie enorme a Giancarlo che in tutti questi anni ha fatto da “balia” alle nostre bimbe, ora signorine, ascoltandole, incoraggiandole, consolandole, riprendendole quando necessario e che forse (faremo di tutto per trattenerlo) per l’ultima volta si è seduto in panchina come dirigente.

GRAZIE MILLE GIANCA!!!

Un commento su “II Div. U21 – Corsico ultima avversaria e Grazie Gianca

  • 28 Maggio 2018 at 9:58
    Permalink

    Cosa vuol dire Grazie Giancarlo che ci lascia? Sarebbe una grossa perdita dai ripensaci

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *