Finale 3° Posto U16 PGS – Dove c’è la volontà c’è una strada

CEM Torricelli - Magenta 1-2 (25-20 20-25 7-15)

Sorprendente ma giusta sconfitta per le Furie Rosse , che perdono per 2-1 la finalina regionale per il terzo posto Pgs contro un indomabile Magenta.

Le nostre Ragazze vincono con pieno merito il primo dei tre veloci set su cui si gioca la partita, ed a tutti, in campo, in panchina e tra il pubblico, il destino della gara sembra segnato.

Nel secondo set Mauro trova così ampio spazio per un carosello di cambi, che finisce però per gelare l’entusiasmo delle nostre Ragazze: anche se a lungo avanti, alla fine è il Magenta ad avere la meglio, seppur solo di una incollatura.

Per il tie break torna in campo la formazione iniziale, ma le Ragazze non trovano più la concentrazione per riprendere in mano la partita: game-set-match per Magenta, che incredulo festeggia l’impresa di aver battuto avversarie tecnicamente più forti.

La bella coppa con cui veniamo premiati in serata dagli organizzatori del torneo non toglie la delusione per una sconfitta che deve far riflettere su quanto la concentrazione, la grinta e la determinazione possano e debbano spostare montagne (ed i destini segnati): qualità che purtroppo non si allenano durante la settimana ma soltanto in campo, con partite vere. Come questa.

Dove c’è la volontà c’è una strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *