II Div. U21 – Ennesimo Tie Break

CEM TorricelliNet Volley Cinisello 2-3 (25-20 18-25 21-25 25-14 12-15)

Venerdì 23 si presenta al PalaVallarsa per affrontare le Cempions la Net Volley Cinisello, squadra di categoria (ricordiamoci sempre che le ragazze sono neo promosse) e che nel campionato Under 18 hanno partecipato al girone di eccellenza.

Per la prima volta dopo tanto tempo il nucleo storico delle Cempions è tutto abile ed arruolabile e la squadra si presenta in campo quasi al competo (manca ancora solo Viola ma tutti speriamo di riaverla con noi prestissimo). Questo fatto sicuramente rincuora e da coraggio alle Cempions che hanno fin da riscaldamento concentrazione, atteggiamento del corpo e determinazione ben diverse rispetto alla sfortunatissima partita con MTV. E’ chiaro fin dall'inizio che le Ragazze sono pronte a vendere cara la pelle.

Nel primo set le Cempions partono alla grande mettendo seriamente in difficoltà le avversarie fino al 22-16; a questo punto le Ragazze si lasciano prendere dalla foga di chiudere il set ed incominciano a commettere errori consentendo alle avversarie di recuperare fino al 20-23. Basta comunque un time out e due battute precise di Anna per chiudere il set.

L’andamento del secondo set è esattamente il contrario del primo con la Net Volley sempre avanti e le Cempions in affanno nel tentativo di recuperare. Unica nota positiva del set è il rientro in campo di Silvia dopo oltre un mese dall'infortunio alla caviglia.

Nel terzo set le Ragazze ripartono forte, comandano a loro piacere il gioco e dilatano il loro vantaggio fino al 17-11. Quando il più sembra fatto purtroppo in casa CEM si spegne totalmente la luce, le Cempions subiscono le battute della palleggiatrice avversaria e si fanno superare nel punteggio. Le Ragazze reagiscono ma nel testa a testa finale si devono arrendere alla maggiore esperienza e lucidità delle avversarie.

Il quarto set non ha praticamente storia le Cempions ripartono fortissimo, precise in tutte i fondamentali, non hanno tentennamenti di sorta e annichiliscono le avversarie. Sicuramente uno dei migliori set giocati nella stagione.

Il quinto set, l’ennesimo della stagione, è una battaglia punto a punto fino a quando la Net Volley si porta avanti di un paio di punti che risulteranno alla fine decisivi. Le Ragazze tentano fino alla fine di rientrare in partita ma l’esperienza delle avversarie e la nostra stanchezza (mentale più che fisica) non permettono di ribaltare il risultato.

In conclusione, una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre che ha dimostrato che le Cempions se la possono giocare (e vincere) con tutte le avversarie ma anche i nostri limiti attuali in termini di continuità e di tenuta emotiva. Brave Ragazze, continuate così che la strada intrapresa è quella giusta e da qui a fine dalla stagione potrete cogliere molte soddisfazioni.

Prossima partita Venedì 6/4 alle 21 al PalaVallarsa contro la Bracco Pro Patria.

Buona Pasqua a tutti dalle Cempions!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *