U18 Fipav – Vittoria di Squadra

San Carlo SportCEM Torricelli 0-3 (21-25 23-25 20-25)

Importante vittoria di squadra per le Cempions sull'insidiosissimo campo della San Carlo Sport, squadra in continua crescita e che vale sicuramente di più della loro attuale posizione in classica. Per la prima volta da tantissimo tempo le Cempions si presentano solamente in 9 con Carola ed Emma influenzate.

Le Cempions partono bene e prendono il largo imponendosi in tutti i fondamentali. Un calo di concentrazione nel finale del set con conseguente calo nella ricezione consente al San Carlo di avvicinarsi senza comunque mai mettere in discussione il risultato del set.
Nel secondo set le avversarie partono forte forzando il gioco sui centrali e con le “pallette” che trovano le Cempions impreparate. Le nostre raggiungono il pareggio sul 14 pari e continuando ad aiutarsi a vicenda prendono il largo fino al 22-17. Reazione di orgoglio del San Carlo che si porta fino al 24-23 ma le Cempions riescono subito a chiudere il set.
Il terzo set non ha storia, le Cempions partono forte, approfittando anche del calo sia fisico che psicologico delle avversarie, e rimangono sempre in controllo della partita.

In conclusione sicuramente una vittoria di squadra dove tutte le ragazze hanno portato il loro mattoncino al successo finale aiutandosi a vicenda per coprire le difficoltà, anche fisiche, delle compagne e tre punti estremamente importanti per la classifica.

Prossimi appuntamenti l’8 Gennaio a Cormano per l’inizio del campionato di II Divisione U21 e il 9 Gennaio lo scontro al vertice sul campo del AG Milano che varrà il match point per la passaggio alla fase successiva del campionato U18.

Buon Natale e Buon Anno dalle Cempions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *