U18 Fipav in: Atto di forza (Total Recall)

CEM Torricelli - AG Milano 3-0

Stupefacenti.

Come nel famoso film di Arnold Schwarzenegger (Wiki) le nostre indomabili guerriere dell’Under 18 svestono i panni di innocue teenagers e si mettono in quelle di giocatrici di altissimo livello e con una prova di forza sollevano di peso l’AG Milano rifilandogli 3 sberloni a 0.

Partita equilibrata ma solo per i primi punti in tutti i set, dopo di che le ragazze gestiscono bene il vantaggio togliendo ogni aspettativa alle pur ben preparate avversarie. La difesa impeccabile, ha fatto vacillare la sicurezza alle rivali e gli attaccanti in stato di grazia (bravissima Anna), “teleguidati” da entrambi i lati del campo da Marco e la Fede, hanno colpito nel punto giusto. Buono l’approccio con il primo tempo giocato dai centrali, nelle occasioni in cui è riuscito, ha lasciato impietrita la compagine dell'AG Milano e mandato in visibilio la curva.

Insomma, uno spettacolo memorabile con goduria finale, lasciare a bocca chiusa il solito esteta del campo avverso (cit. Massimo Gabbetta) che puntualmente rompeva i maroni ad ogni tocco della nostra bravissima Captain Maci. Da segnalare il debutto di tre cucciole della 14 (Gaia piccola, Camilla e Gaia grande) che se pur emozionate hanno fatto un’ottima figura, se non in campo, al banco delle caramelle.

Appuntamento con le nostre guerriere, mercoledì a Buccinasco, che dall’alto della classifica aspettano fameliche un altro avversario da annichilire.

GP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *