Difesa ed intensità agonistica per il successo dell II Div. Blu

PSD Cambiaghese - CEM Torricelli II Div. Blu 0 - 3

Non c’è due senza tre recita il vecchio detto popolare, ed anche per le nostre ragazze della II Divisione Blu non è andata diversamente, perché hanno portato a casa dall'ostica trasferta di Cambiago i 3 punti in palio, nuovamente senza nulla concedere alle avversarie.

Partita di ottima intensità agonistica, davvero un bello spettacolo offerto al numeroso pubblico presente, a tratti persino avvincente.

Sugli allori per la nostra maglia il fondamentale di “difesa”, severamente impegnato in più di un’occasione dalle agguerrite padrone di casa, ma, tanto i liberi, quanto i laterali, hanno sempre risposto con determinazione e caparbietà, offrendo palloni su palloni ai nostri alzatori (ottimo il lavoro di distribuzione), che poi l’attacco ha saputo trasformare in punti, con percentuali di riuscita da categoria superiore (oltre il 58% dei nostri punti derivanti da attacco, con Miotto e Torrero davvero sopra le righe; il rimanente deriva da ace in battuta o da qualche errore avversario).

Il collettivo ha saputo rispondere molto bene all'impegno, facendo ancora una volta della coralità un pregio indubbio; chiunque venga chiamato in causa dalla panchina, sin qui, non ha mai fatto mancare un fattivo contributo, fosse avvenuta la sostituzione per cambi tattici, fosse avvenuta per consentire di “tirare il fiato” a chi era stato in campo fino ad allora.

Davvero una dozzina di titolari, con gli allenatori in costante imbarazzo per chi mettere in campo nel set successivo perché ogni atleta lasciata in panchina, avrebbe privato la squadra di risorse importanti, così come ognuna delle subentranti avrebbe apportato qualità altrettanto utili.

Con una bella partita vinta e tre successi alle spalle, ci avviciniamo così alla difficile partita di venerdì 3 novembre (alle 21.00, tra le mura amiche di Vallarsa, dove DOVETE ESSERCI ASSOLUTAMENTE, perché siete il nostro settimo uomo in campo), per quello che si preannuncia uno dei “big match” del girone. Ospitiamo infatti il Melzo, formazione molto ben quotata nella categoria

Spike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *