Prima Sconfitta per le Furie Rosse a Basiglio

Basiglio MI3 - CEM Torricelli 3-2

Nella bellissima partita a monopoly di questo girone le Furie Rosse pescano la carta imprevisto e perdono la prima partita contro un bel Basiglio che vince proprio con un gran puntiglio.  Una avversaria solida e completa quella visto stasera, che potrebbe ancora acciuffare un rocambolesco secondo posto, vincendo contro il Geas.

Le imbattute Furie Rosse vincono il primo set in scioltezza, e forse si illudono prematuramente di una passeggiata di salute. Ma le avversarie oggi sono determinate a dimostrare che in questo combattuto girone possono ancora dire la loro.
Il lavoro fatto in settimana migliora di molto la precisione al servizio, fondamentale che nelle ultime uscite aveva visto le Ragazze in rossoblu cedere qualche punto di troppo, ma siamo ancora lontane dalle potenza e precisione delle avversarie che ci martellano per tutta la partita con una impressionante gragnola di battute al salto. La ricezione CEM va presto in affanno nonostante la solida prova di Emma e Silvia, della cui esperienza e maturità questa squadra ha bisogno come di aria nei polmoni un fumatore intossicato. Ma oggi nemmeno questo basterà....
I centrali sono forse meno incisivi del solito, e così Sara e Silvia vengono chiamata ad un superlavoro in attacco: con il fiato un po’ corto ed una altalena di emozioni degna del miglior Dario Argento si arriva al quinto set, che a differenza degli ultimi due , stavolta perdiamo.

Una bella partita, che con un po’ più di concentrazione e cattiveria avremmo forse potuto chiudere a nostro favore nel quarto set, ma dal risultato finale complessivamente giusto.

Resta il rammarico di aver perso imbattibilità ma una sconfitta prima o poi doveva pur arrivare, ed allora meglio adesso che è indolore che più avanti con rancore. Ma resta anche la convinzione che questo bel gruppo abbia tutte le carte in regola per fare qualcosa di buono anche nel prosieguo del torneo.

Adesso però tutti a nanna presto a ricaricare le pile. Il prossimo week end ci aspetta un trittico di fuoco: domenica ospitiamo Segrate per il primo match ball del girone che chiudiamo lunedì facendo visita allo Schuster (una vittoria con qualsiasi punteggio basta per la matematica certezza del primo posto). Martedì chiusura in bellezza con la sfida di Rho per la seconda partita di II Div U21

Buon divertimento a tutti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *