Under 16 con Aspes vittoria che vale il primato nel girone

Aspes Milano Gialla - CEM Torricelli: 0-3 (23-25, 10-25, 16-25)

Sabato pomeriggio partita in trasferta per le ragazze Under 16 della CEM che sfidavano, in casa loro, l’Aspes. Partita vinta senza troppi patemi dalla CEM con un secco 3 a 0, bissando, con un risultato ancora più netto, la vittoria per 3 a 1 ottenuta all’andata.

Fin dal primo set è emersa la superiorità delle nostre atlete che hanno sempre condotto nel punteggio, rimasto in equilibrio solo per i numerosi e marchiani errori di un arbitraggio evidentemente non all’altezza, che ha stizzito, non solo i tifosi ma anche le giocatrici stesse della CEM. Nonostante ciò, le Ragazze non si sono fatte distrarre da quanto stava accadendo e, dimostrando grande maturità, hanno portato a casa il set con il parziale di 25 a 23.

L’esito finale del primo set è stato un duro colpo alla presunzione degli avversari, mentre ha galvanizzato le nostre atlete che, nel secondo parziale, sono partite a razzo, creando subito un consistente gap tra loro e la Aspes, mettendo in mostra quel divario tecnico che già si era intravisto nel primo set. La CEM ha giocato una pallavolo gradevole con buone percentuali d’attacco e pochi errori non forzati (salvo, come al solito, qualche servizio di troppo) e ha chiuso con un perentorio 25 a 10

Nel terzo set il coach ha inserito forze fresche in campo e, le nuove entrate, si sono subito dimostrate all’altezza delle loro compagne tanto è vero che, anche in questo set, è stato lasciato ben poco margine alle avversarie, facendo capire loro che le Nostre Ragazze avevano intenzione di chiudere velocemente la pratica. A dimostrazione di ciò, anche questo parziale, si è chiuso con l’eloquente punteggio di 25 a 16.

Con questa vittoria le atlete dell’Under 16, cui vanno i nostri complimenti, si sono aggiudicate il primo posto nel girone, ribadito poi dalla facile vittoria di domenica con il Leone XIII, e ora ci auguriamo che anche i play off siano forieri di belle soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *