Le Micine combattono contro il Cassina

Pallavolo Cassina - CEM Torricelli 3-0 (25-21 25-23 25-19)

Terzultima partita di campionato (e prima dopo la pausa natalizia) per le Micine Rosse contro la Pallavolo Cassina.

Al primo fischio dell'arbitro il nervosismo è palpabile e le Ragazze incassano una serie di punti sulla (buona) battuta delle avversarie stoppate finalmente da un loro errore seguito da ace di Giorgia. La partita prosegue con pochissimo gioco, i punti si fanno da ambo i lati principalmente su battuta o per errore avversario  ma il saldo è negativo per le nostre Micine. La svolta arriva con l'entrata in campo di Bea a rinforzo delle difesa: le Ragazze si svegliano e con loro anche le avversarie. Le azioni diventano appassionanti e le Micine iniziano a combattere come mai prima contro un Cassina oggettivamente più forte: con belle difese di Bea, Antia, Giorgia e Vanessa (su battute sempre temibili). Riusciamo finalmente ad andare anche in attacco e Vale, Cate e Antia mettono a segno i punti che ci portano al 19/19. Il Cassina attacca e ci supera arrivando al 19/23 ma le Ragazze non mollano e si riportano sul 21/23: una bella palletta di Giorgia potrebbe riportarci verso la parità e chissà....ma l'arbitro fischia una (inaspettata) trattenuta che a noi era sfuggita e assegna il punto al Cassina. Da qui diventa difficile e perdiamo il set 21/25 con la sensazione che sarebbe potuta andare diversamente.

Nel secondo set la formazione, quasi identica, parte agguerrita così come le avversarie: il vantaggio delle Micine è solo iniziale ma, anche quando si fanno riprendere, vediamo veramente delle belle giocate. L'arbitro non ci favorisce proprio tuttavia la sensazione è che la CEM si sia davvero svegliata: una palletta felice di Elisa, belle difese di Vanessa e di Bea (che non manca anche di schiacciare), Antia e Valentina in attacco e le Micine si riportano in vantaggio. La SQUADRA sembra proprio girare ma poi inaspettatamente le nostre perdono smalto e ci ritroviamo sul 19/19 per poi consentire al Cassina di arrivare addirittura sul 19/24. Grazie alla reazione difensiva di Bea e Vanessa e a un bel muro (e poi schiacciata) di Valentina riusciamo invece a recuperare fino a un onorevole 23/24 perdendo poi il set 23/25: peccato.

Al terzo set la formazione in campo è sostanzialmente diversa e il Cassina vuole vincere. La nostra ricezione lascia un pò a desiderare e arriviamo a un brutto 1/9. Le Ragazze però reagiscono e grazie soprattutto a Emma e Giorgia riusciamo a recuperare un pò di punti. Anche Asia, entrata sul 6/13 si fa valere, sia in difesa che in attacco. Le avversarie però sono ormai cariche e forse un pò troppo lontane: infilano una serie di battute ficcanti che non riusciamo a difendere e, pur combattendo, perdiamo il set e la partita 17/25.

Uno scontro difficile, fuori casa e contro la prima in classifica, nel quale però le Micine Rosse hanno tirato fuori le unghie e soprattutto, forse per la prima volta, hanno giocato come una vera SQUADRA. Manca ancora quella continuità che avrebbe fatto la differenza ma la strada da fare non è più molta e siamo certi che questo gruppo in crescita possa riservarci piacevoli sorprese.

Prossima sfida Domenica 20 alle 11.00 in Vallarsa contro l'Aspes. Forza Cem!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *