Chi ha spuntato gli artigli alle Micine Rosse?

Aspes Cus Milano - CEM Torricelli 3-2 (24-26 18-25 25-21 25-19 15-3)

Trasferta all'idroscalo (palestra CUS) con le Micine Rosse per la sesta partita di campionato contro l'Aspes.

Dopo un inizio un pò incerto le Micine si portano in vantaggio e con qualche bel muro di Valentina e schiacciate di Emma e della stessa Valentina prendono il controllo fino a portarsi sul 18/11. Qualche disattenzione e qualche errore di troppo e si torna al testa a testa fino a un 24/24 da fiato sospeso. Una bella schiacciata di Valentina ci riporta in vantaggio e, nonostante il time out chiamato dall'allenatore avversario, le ragazze non perdono la concentrazione e con due punti finali su buone battute di Antia....le Micine si aggiudicano il set! E gli appassionati tifosi della Cem esultano.

Il secondo set mostra una superiorità delle nostre Micine che , grazie soprattutto a belle giocate di Antia e di Emma riescono a mantenere un sostanziale vantaggio sulle avversarie arrivando a un soddisfacente 21/13.  Nonostante qualche esitazione di troppo un paio di bei punti di Arianna e qualche errore delle avversarie ci permettono di arrivare in vantaggio al set point; con un ace in battuta di Cate le nostre Micine si aggiudicano 25/18 anche il secondo set. Finalmente hanno tirato fuori le unghie!

Il terzo set è caratterizzato da molti errori da parte di entrambe le formazioni. Si procede ravvicinati nel punteggio, la nostra difesa appare però abbastanza debole e nonostante qualche bel punto, soprattutto da parte di Antia e Valentina, le Micine sbagliano troppo e finiscono per perdere 21/25 contro una squadra assolutamente alla  loro portata.

Il quarto set inizia malissimo: le Micine Rosse sembrano avere perso gli artigli e arrivano a subire uno sconfortante 0/8. Poi si riprendono e con una bella palletta a sorpresa di Giorgia torna un pò di coraggio: nonostante gli errori continuino ad essere troppi e ci si metta anche un pò di sfortuna  le Ragazze reagiscono e riescono a rimontare fino a un 19/24 che salva un pò l'onore ma non il set perché lo perdiamo 19/25.

Ci ritroviamo a giocarci la partita in un inaspettato quinto set. Il pubblico è nervoso, le Ragazze sicuramente ancora di più perché il gioco parte subito faticoso e niente riesce a fermare la catena continua di errori (né i time out con i tuffi né i cambi che si avvicendano nella squadra, né le incitazioni affettuose che gli ultras della Cem non fanno mancare mai). Anzi, le Micine sono proprio sopraffatte, hanno ritirato gli artigli e oramai scoraggiate perdono tristemente il set e la partita con un brutto 3/15.

Che dire? Questa volta le ragazze sono arrivate vicine alla vittoria e sono riuscite a mettere a segno delle azioni che hanno veramente illuso il loro pubblico. Purtroppo pare che la "tenuta" psicologica della squadra non regga ancora il lungo periodo e che le unghie delle Micine, pur se affilate, si ritirino ancora troppo presto. Vediamo se all'ultima partita del girone di andata riusciamo a tirar fuori uno spirito diverso, noi crediamo che possano farcela e aspettiamo fiduciosi.

Prossima partita sabato 24/11 alle 15.30 al PalaVallarsa contro il Sanda Volley

Forza Cem!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *