Troppo tenere le Micine della U14 per Cernusco

Pallavolo Cernusco - CEM Torricelli 3-0 (25-23 25-15 25-17)

Quarta partita di campionato per le Micine Rosse, in casa del Cernusco dal quale avevamo già incassato una sconfitta la settimana scorsa.

Le Ragazze entrano in campo piuttosto emozionate e infatti la partenza è abbastanza indecisa, con le avversarie che si portano velocemente sul 5/0. Dopo un paio di schiacciate di Bea e di Antia le nostre Micine recuperano grazie a una bella serie di battute di Bea e la squadra prende coraggio, fermando le schiacciate avversarie con muri di Cate, Vanessa ed Emma e bella difesa di Giorgia F. Sul 8/14 a nostro favore costringiamo Cernusco a chiamare time out; riusciamo comunque a ritrovare la concentrazione portandoci sul 10/18. Purtroppo la grinta comincia a scemare e tra errori vari arriviamo al time out chiamato da coach Ramona sul 18/20. Nulla da fare: oramai le nostre Micine sono andate in confusione e nonostante una bella difesa di Gaia D il Cernusco ci riprende e ci supera vincendo infine il set dopo un serrato testa a testa per 25/23.

Secondo set a formazione immutata: le Micine erano riuscite a farci sognare e tutti ci speriamo. Invece partono male con errori in difesa e anche in battuta poi si riprendono un pò evitando di farsi staccare troppo dalle avversarie. La Squadra però è appannata: nonostante alcune belle palle, soprattutto di Bea, le avversarie si mostrano più convinte e costanti. Siamo anche notevolmente penalizzati da numerose invasioni a rete che l'arbitro, abbastanza rigido, giustamente non ci perdona. Riusciamo ad avvicinarci un pò ma poi le Ragazze vanno nel pallone e inizia una catena di errori che ci porta a perdere il set con un deludente 25/15.

Nel terzo set la formazione è (quasi) tutta diversa. Nonostante siano "fredde" e un pò scoraggiate le ragazze si impegnano: tra errori un pò ingenui e scambi generosi sono costantemente sotto ma cercano di avvicinarsi. Dopo un bel punto di Elisa, una buona difesa di Asia e alcune battute felici di Bianca arrivano a un incoraggiante 14/18 che riaccende le speranze degli indomiti tifosi della curva CEM, ma poi ricomincia la serie dei (troppi) errori e finiamo tristemente con un 17/25 che consegna definitivamente la partita alle avversarie.

Le nostre Micine Rosse si sono difese con onore ma hanno ancora bisogno di affilare le unghie per potersi trasformare in un felino diverso. Oggi l'attacco non ha brillato ma è soprattutto mancata la "cattiveria" agonistica e l'essere una "vera squadra" due fattori che ci devono aiutare a superare i momenti di difficoltà..... e infatti l'abbiamo pagata cara. Una menzione speciale per Bea che ha brillato in campo.

Prossimo appuntamento sabato 10 novembre alle 15.30 al PalaVallarsa contro la Pallavolo Cassina. Forza Cem!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *