U16 Fipav – Furie rosse concentrate!

CEM Torricelli - Volley Visconteo Cusago  2-0 (25-15 25-21)

CEM Torricelli - Martesana Volley Cologno Bianca  2-0 (25-13 25-20)

La CEM U16 inizia concetrata la fase ad eliminazione diretta della coppa, che ci oppone al misterioso Cusago ed alla temibile Cologno Bianca, in cui si narra si annidino giocatrici di eccellenza U14. Un turno potenzialmente insidioso che inizia alle nove di una domenica mattina di ponte, decimando le atlete presenti: ben cinque le assenze solo tra le nostre fila.

Saranno le assenze o le leggende metropolitane, ma già la prima sfida sovverte i valori in campo, con la netta vittoria di un grintoso Cusago su una spaesato Cologno, in cui si fatica davvero a vedere eccellenza.

Nemmeno la grinta basta però oggi al volenteroso Cusago contro queste Furie Rosse, che per la loro prima partita entrano in campo concentrate e convinte della propria forza. La baldanza delle avversarie, forse illuse di poter dare battaglia da qualche errore iniziale delle nostre, si affievolisce in fretta perché la CEM registra le battute e migliora la precisione in attacco. Il 25-15 senza particolari sussulti del primo set viene velocemente bissato con un 25-21 più combattuto solo grazie ad un lungo passaggio a vuoto delle furie rosse sul finale del set. CEM 2 Cusago 0, avanti la prossima!

Contro i padroni di casa del Cologno ci basta vincere un set, e con un facile 25-13 regoliamo subito la pratica, nonostante la nuova ed altissima palleggiatrice avversaria, questa si di ottimo livello, che appare magicamente in campo ma che non riesce a mutare le sorti dell’incontro. Come da tradizione, nel secondo set la concentrazione delle Furie Rosse cala e le padrone di casa mettono il naso avanti per lunghi tratti. Ma sul 15-17 una serie di servizi micidiali innestano la riscossa, portandoci alla vittoria finale per 2-0 (25-13; 25-20)

Negli altri concentramenti sfiorato l’en plein, con ben cinque qualificate sulle sei provenienti dal nostro girone eliminatorio, a testimonianza dell’ottimo livello che lo caratterizzava. Passa facile la prima, Segrate giallo, che asfalta Barona e Villa Cortese. Passa facile la seconda, la forte Aquila Azzurra Melzo, che regola Arluno ed MTV. Passano con qualche grattacapo in più la quarta, Milano Team Volley, che batte per 2-1 Corsico e Segrate blu, ed Opera che batte Carugate e Busnago.

Complimenti comunque a tutte, ed arrivederci ai prossimi accoppiamenti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *