Under 18 MB: Vittoria di “peso” contro Basiglio

CEM Torricelli - Basiglio MI3 3-0 (25-20 25-23 25-19)

Il primo liberatorio “salutate la capolista” della stagione echeggia oggi, domenica 17 novembre al Palamanara, dopo la sofferta vittoria per 3-0 con il Basiglio, ossatura della seconda divisione U21 incrociata già l’anno scorso: con la vittoria di oggi, infatti, le Furie Rosse si godono il primato solitario nel girone.

Il Primo Set inizia contratto: i riflettori singhiozzano e negli sprazzi di illuminazione crepuscolare si intravvedono errori capaci di illudere le nostre avversarie. Le ricezioni di Emma, che trasformano battute velenose in solidi appoggi per le scelte sapienti di Eleonora, incanalano comunque presto sui binari giusti la partita che si chiuderebbe con uno scarto anche maggiore se le Nostre non si distraessero sul finale (25-20).

Il Secondo Set è battaglia vera, in campo e sugli spalti gremiti, complice anche qualche contestata chiamata arbitrale. Il Basiglio non ci sta a perdere e scatta avanti 4-0, ma viene ripreso grazie ad un filotto di ace di Sara B che semina il panico tra le file avversarie. Da quel momento nessuna delle due squadre riuscirà ad avvantaggiarsi di più di due punti, che sul finale si consolidano fortunatamente a nostro favore per il 25-23 definitivo. Un bel sollievo, anche se una pallonata in faccia mette ko Silvia, obbligata a concludere in anticipo la sua partita.

La battaglia del Terzo Set dura poco, perché presto che le avversarie alzano bandiera bianca: tra schiacciate spettacolari di una Carola ora incisiva e qualche muro di Federica M. che finalmente trova le misure giuste, anche la partita si spegne piano piano, come i nostri riflettori, per il definitivo 25-19.

Complimenti comunque al Basiglio, che ci ha regalato la più bella sfida di questo inizio stagione, nonostante i tanti errori da ambo i lati (una ventina di servizi sbagliati a fine partita solo lato CEM), e che al ritorno ci sarà sicuramente ancora filo da torcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *