Non c’è due senza tre….. per la U16 / III Div U20 Rossa

Non c’è due senza tre….. per la U16 / III Div U20 Rossa

CEM TorricelliVisconteo 31 (25-16; 25-17; 22-25; 25-22)

Terza vittoria consecutiva in una settimana per le Lockette della Under 16 / III Divisione U20 Rossa

Venerdì 1 febbraio 2024 l’U16 Rossa ha giocato, in casa, la sua seconda partita del campionato di III Divisione U20 contro Visconteo. Le nostre atlete hanno vinto il primo set senza problemi, dimostrando fin da subito la loro grinta. Il secondo set viene vinto dalle lockette, nonostante i ripetitivi errori in battuta.

Il terzo set inizia con il piede giusto, e quando pensavano di aver vinto sul 19-14 vari problemi in ricezione hanno portato al recupero da parte delle avversarie, che vincono il set per pochi punti.

Nel quarto set le lockette ritrovano la grinta che avevano perso nel set precedente, ma le avversarie si dimostrano molto più competitive rispetto agli altri tre set. Ciò però non scoraggia le nostre Ragazze che, dopo una serie di lunghe azioni, vincono ugualmente la partita!

Speriamo che questo nuovo campionato continui così! Forza CEM!

Vittoria per 3-2 contro AGS per le Lockette della U16 Rossa

Vittoria per 3-2 contro AGS per le Lockette della U16 Rossa

CEM Torricelli - AGS Milano 3-2

Alle 20.30 del 30 gennaio la CEM e l’Associazione Genitori sono pronte a scendere in campo.

La partita ha inizio è il primo set si conclude con una vittoria da parte della CEM, il secondo set invece purtroppo è vinto dall’Associazione Genitori ma l’entusiasmo per la vittoria del set precedente non sembra essere svanito anzi la sconfitta del secondo set ha motivato sempre di più le nostre ragazze che portano a casa anche il terzo set.

Arriva il momento del quarto set che però inizia con un attimo di ritardo a causa di un problema con il referto, finché finalmente l’arbitro non da il fischio di inizio le nostre ragazze pur dopo un buon avvio hanno subito il ritorno delle avversarie che si sono aggiudicate il set.

Le ragazze della CEM determinate a chiudere la partita entrano in campo per disputare il quinto set purtroppo la situazione iniziale non è delle migliori perché infatti il punteggio è di 7 a 3 per l’Associazione genitori; finalmente però la CEM stufa di perdere punti riconquista la palla e si porta in vantaggio; da quel momento niente la ferma più.

La partita si conclude con un combattuto e meritato tre a due per la CEM, che quindi conclude in bellezza il campionato Under 16 FIPAV, ed è pronta a dedicarsi con tutte le sue forze al campionato di 3 divisione U20.

Esordio Vincente della U16 Rossa in III Divisione U20

Esordio Vincente della U16 Rossa in III Divisione U20

Sporting Milano - CEM Torricelli 0-3 (18-25; 21-25; 12-25)

Sabato le ragazze della Under 16 Rossa hanno dato inizio al loro campionato di  3 Divisione U20 scontrandosi con lo Sporting Milano ASD.

Le lokette fin dal principio hanno mostrato di voler iniziare il girone con il piede giusto, chiudendo il set senza troppe difficoltà al punteggio di 25-18

Durante il secondo set le ragazze si fanno cogliere impreparate da un fattore determinante, il sole. Per questo il set non inizia nel migliore dei modi (0-7), ma, senza troppe preoccupazioni, riacquistano subito la vista riuscendo a rimontare e a vincere il set.

Nel terzo set fila tutto liscio, riuscendo a mantenere il servizio per diversi turni, le ragazze chiudono la partita 0 a 3.

Sarà un buon segno? Quali saranno gli esiti di questa primavera? Le Lokette ci credono e sono pronte a darsi da fare

Vittoria della determinazione per la U16 Rossa contro SRV

Vittoria della determinazione per la U16 Rossa contro SRV

Santa Rita Volley - CEM Torricelli Rossa 1-3 (20-25, 21-25, 25-22, 7-25)

Domenica le Ragazze dell’Under 16 Rossa si sono scontrate contro il Santa Rita.

Nel primo set le Lockette sono partite subito cariche e molto forte controllando poi con facilità il tentativo dire recupero delle avversarie portando a casa il set senza difficoltà.

Nel secondo set le avversarie partono con maggiore grinta e si portano in vantaggio di un paio di punti, le Ragazze entrate in campo con la stessa determinazione del primo restano a contatto,  pareggiano il set  sul 20 pari e non lasciano scampo alle avversarie vincendo il set per 25-21.

Quando tutto sembrava finito purtroppo nel finale del terzo le Lockette si fanno prendere dalla paura e dall'ansia di vincere e "regalano" il set alle avversarie dopo averlo controllato con facilità.

Poteva essere l'inizio della fine... invece le Ragazze più determinate che mai e con una prova di carattere da squadra "vera" nel quarto annichiliscono le avversarie concedendo solo 7 punti  portato a casa oltre il set anche la partita.

Forza CEM, Forza Lockette!!!

La Under 16 Blu chiude Terza il Campionato Invernale

La Under 16 Blu chiude Terza il Campionato Invernale

Forza e Coraggio Bianca - Cem Torricelli Blu 0-3 (16-25, 12-25, 23-25)

Domenica 14 gennaio l’Under  16 blu ha affrontato la Forza e Coraggio, e concludendo con  l’ultima partita un campionato tanto atteso quanto temuto.

Nel riscaldamento regna agitazione in campo, Le Penelopi vogliono finire in bellezza la prima parte della stagione. Finalmente con un sempre più ansia acuita anche dal fatto di giocare la prima partita dopo le lunghe vacanze natalizie iniziava il primo set. Anche se con degli scivoloni e alcune distrazioni evitabili le Penelopi conquistano il primo set.

Il secondo set è stato rapido e veloce, le nostre Penelopi giocano finalmente sciolte  in modo schematico e pulito senza lasciare margine di vittoria per l’altra squadra.

Quado tutto sembrava risolto ecco il terzo set..... Sarà magari per la stanchezza o per la fame visto che ormai era l’ una di pomeriggio le Penelopi si disuniscono e giocano in modo eccelso ma riescono comunque a concluderlo con uno striminzito  25-23; nonostante la vittoria si poteva sicuramente migliorare la qualità del gioco.

Con questa partita si conclude il primo campionato della Under 16 Blu con qualche grosso rimpianto per i punti "regalati" durante il cammino che avrebbero permesso alle Penelopi di qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta.

Da lunedì tutte di nuovo in palestra che si inizia a preparare la seconda parte della stagione che si presenta particolarmente impegnativa e "sfidante"  con le Ragazze  impegnate nei campionati PGS e FIPAV

Forza Penelopi, Forza CEM

Le Penelopi della U16 Blu si regalano un 3-0

Le Penelopi della U16 Blu si regalano un 3-0

CEM Torricelli - San Pio V Gialla 3- 0 (25-12; 25-12; 25-13)

Area di Derby a Milano, oggi 16/12/2023 al PalaNexus infatti le nostre Penelopi si sono scontrate contro il San Pio V squadra dalla quale arrivano metà delle nostre giocatrici.

Alla naturale tensione di tutti i derby si aggiunge l’amarezza per la vittoria "stiracchiata" per  3 a 2 nella partita di andata che non rispecchia il vero valore delle due squadre.

Le ragazze della CEM partono subito forte con l'intenzione di mettere subito le cose in chiaro e guidate da uno spirito combattivo vincono con convinzione il primo set.

Il secondo set non è da meno tra muri, ACE su ACE, e ricezioni le Penelopi si conquistano anche questo set senza lasciare margine di vittoria per il San Pio V

Il terzo set è il vero punto debole delle nostre ragazze (Penelopi mica per caso....) ma questa volta il risultato era già scritto  cuore delle nostre ragazze, che con tenacia chiudono un capitolo già aperto da tanto e vincono per la prima volta una partita 3-0.

Forza Penelopi, Forza CEM

Una giornata più importante di qualsiasi risultato

Una giornata più importante di qualsiasi risultato

AGS Milano - CEM Torricelli Rossa 3-2 (25-15, 25-21,21-25, 25-27, 15-12)

Questa sera le ragazze dell’U16 fipav si sono scontrate contro la AGS Milano.

Il primo set le ragazze hanno subito parecchio in ricezione, non hanno attaccato e hanno perso il primo set. nel secondo set le cose sono migliorate, le ragazze hanno reagito e hanno combattuto fino alla fine pure se perso con pochi punti di differenza.

Durante il terzo set le ragazze hanno tirato fuori la grinta, sono state più precise e hanno costruito un buon piano di attacco portandosi a casa il terzo set. Il quarto è stato ancora un’altra vittoria per la CEM, le ragazze non hanno mollato e hanno giocato al loro meglio.

Purtroppo l’ultimo set, quello decisivo, è stato perso ma comunque combattendo e non perdendo mai la speranza.

Forza ragazze continuiamo così!! FORZA CEM!!!

Under 16 Rossa – Una Sconfitta per Crescere

Under 16 Rossa – Una Sconfitta per Crescere

CEM Torricelli Rossa - Santa Rita Volley 1-3 (20-25; 22-25; 32-30; 19-25)

Domenica 5 nella palestra in Manara la CEM è pronta a giocare con tutte le sue forze contro Santa Rita Volley la prima partita del nuovo corso dopo il cambio allenatore.
Le due squadre si sfidano sempre con grande grinta, per due set interi; la CEM lotta con ardore ma non riesce a portarli a casa.
Finché  determinate più che mai le Ragazze della CEM riescono a vincere il terzo set 32-30 dopo una grande testa a testa ed aver annullato anche tre match point.
Le ragazze del Santa Rita hanno in questo momento meccanismi di gioco più rodati  e si aggiudicano anche il quarto set.
Purtroppo la CEM non è riuscita a vincere la partita ma questa non è un motivo per arrendersi perché la CEM tornerà in campo più grintosa di prima.
In conclusione una partita con più luci che ombre e con tantissime indicazione per coach Loka sul lavoro da fare nelle prossime settimane

Forza Ragazze, Forza CEM

Vittoria con brividi per la Under 16 Blu

Vittoria con brividi per la Under 16 Blu

San Pio V Gialla - CEM Torricelli Blu 2-3 (16-25 23-25 25-22 25-17 10-15)

Aria di Derby per molte delle giovani atlete della nostra Under 16 Blu, tensione, voglia di far bene e di dimostrare il proprio valore dominano nell'aria...
Partono bene le nostre ragazze aggiudicandosi in scioltezza il 1° set sembra tutto facile troppo facile....
Le ragazze partono bene anche nel 2°  set che vincono però con difficoltà mostrando i primi sinistri scricchioli....
Poi la testa se ne va e con lei buona parte dei fondamentali tra cui la battuta ma a seguire anche ricezione ed attacco e regia da qui tutto si incarta e pur lottando con i soli nervi perdiamo il 3° caricando emotivamente le avversarie.
Ormai le energie nervose, prima di quelle fisiche, sono terminate, subentra la paura e un totale blackout...... Le ragazze si ritrovano nel 4° set sotto 20-6 regalando punti  alle avversarie. Fortunatamente un po’ di spirito ritorna verso la fine del set che ci permette di perderlo dignitosamente.
E ora si va al 5° set con le avversarie chiaramente favorite. Le ragazze partono male e sono subito sotto 0-3; ritroviamo improvvisamente fiducia e concentrazione e riusciamo  a cambiare campo sul 8-6 a nostro favore. Un altro lampo e le ragazze si arrampicano fino al 12-6, il più è fatto e riusciamo a chiudere senza più patemi la partita.
Una lezione che le nostre ragazze dovrebbero far loro: si gioca ogni punto, al meglio! La testa deve sempre restare in campo, e se la mia compagna sbaglia io devo fare giusto, per il bene della squadra!

I LIMITI COME LE PAURE SONO SEMPRE SOLO DELLE ILLUSIONI" (MJ 23)

Forza CEM, Forza Ragazze

U16 Blu – Sconfitta con Tanti Aspetti Positivi

U16 Blu – Sconfitta con Tanti Aspetti Positivi

Aspes Volley Cus Statale Blu - CEM Torricelli Blu 3-0 (25-14; 25-18; 25-18)

I tre set hanno lo stesso "canovaccio": la CEM lotta e resta in scia alle avversarie per lunghi tratti dei set finché nei momenti cruciali l'inesperienza e la poca consuetudine a giocare punti importanti porta le ragazze a commettere gli errori che scavano il divario finale.
Sconfitta preventivabile ma che lascia un po’ di amaro in bocca per i progressi che hanno mostrato le ragazze sia nel gioco che nell'affiatamento sempre maggiore
Le ragazze portano a casa, oltre alla sconfitta, la migliore partita e la chiara indicazione della strada da percorrere e del duro lavoro da fare in palestra

Forza CEM!!! Forza Ragazze!!!