Under 18 MB: Cala il Sipario

AG Milano - CEM Torricelli 3-1

Cala mesto ed inatteso il sipario di questa stagione 2019/2020, purtroppo già al primo concentramento: un beffardo virus influenzale che decima la squadra ed una forte AG Milano che ci elimina per il secondo anno di fila riescono a stendere le indomite Furie Rosse.

Lasciamo il palcoscenico comunque a testa alta: vinciamo il primo set, con una Virginia impeccabile in palleggio e velenosa in battuta, ma per farlo si spende troppo. Già nel secondo set le avversarie riprendono velocemente confidenza, vincendo per 25-18 ma sfiorando un ben più pesante cappotto. Il terzo set è quello decisivo. Le Furie Rosse scendono in campo con la giusta determinazione e scattano avanti per 7-1: sembra fatta, ma nemmeno un vantaggio così ampio basta. Con grande pazienza e coscienti della loro forza, le Bravissime avversarie risalgono la china, così che si torna a combattere in trincea punto a punto. Si arriva così sul 24-23, con molti volti ormai cianotici, quando su assalto all'arma bianca un errore in ricezione fa scappare via il set. Il quarto è una formalità che AG sbriga velocemente, spegnendo in fretta i riflettori della ribalta.
Salutiamo le avversarie, fisicamente dominanti, che al prossimo turno se la vedranno contro il Gonzaga, altra compagna di battaglie la stagione passata.

Salutiamo con lacrimuccia anche Silvia ed Emma, capaci pur tutta la stagione così come stasera di essere un punto di riferimento nei momenti più difficili, che per limiti di età hanno giocato la loro ultima partita con questo gruppo, un applauso anche alla nostra Isabella ed ai nuovi innesti Federica S. e Lara, grandi anch'esse di bravura ma purtroppo anche di età Salutiamo anche alcune forti U16 che con questo gruppo hanno appena iniziato a scrivere la storia e che porteranno sicuramente nuova linfa e passione.

Cala il sipario, si ripongono gli strumenti, ma non prima delle ultimo grazie a questo irripetibile gruppo di campionesse che ci ha fatto sognare per tutti questi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *