Le Tigrotte conquistano gli Ottavi di Finale

Union Castellanza - CEM Torricelli 0-3 (14-25 18-25 17-25)

Trasferta a Castellanza per le Tigrotte  Rosse che la scorsa settimana avevano battuto le padrone di casa 3-0.

La squadra CEM si schiera con Bianca, Gaia D, Vanessa, Giorgia G, Caterina, Antia e Giorgia F.
Lo scontro parte poco convinto da entrambi i lati ma le Tigrotte vanno in vantaggio dopo poco anche se il gioco non può dirsi appassionante: degni di nota solo i due attacchi di primo tempo di Bianca e Vanessa (prima volta che li vediamo in campo) due serie di ace di Cate e Gio F e un bel colpo di Antia. Sul 18/12 ci areniamo un pò ma poi Giorgia G risolve ed eccoci al 20/12. Sul 24/13 una bellissima ricezione di Gaia non basta a salvare il punto ma per fortuna la palla torna a noi e con ace di Cate vinciamo indiscutibilmente il set 25/14: siamo matematicamente agli ottavi di finale!!!

Nel secondo set scendono in campo Elisa, Bea, Giorgia G, Martina, Emma, Giorgia F e Gaia M.
La superiorità della CEM non è in discussione nonostante qualche invasione di troppo: le due Giorgia si fanno valere sia in attacco che in battuta, Bea si fa trovare in ricezione, Martina a rete,  Gaia segna punti decisivi. purtroppo un bel punto di Emma (forse non così giustamente) ci viene negato dall'arbitro, siamo 13/10. Al 18/12 ci arriviamo grazie soprattutto a Gio F e ai punti che ci regalano gli errori delle avversarie. Sul 20/15 entra  Giorgia Q per Giorgia F andiamo ancora avanti per errori reciproci fino a un bell'attacco di Eli e Gaia M arrivando 22/16. Sul 23/18 il servizio passa a Gaia che mette a segno i due ace finali inchiodando il risultato 25/18. Anche questa è fatta.

Il terzo set, contro un Castellanza che immaginiamo ormai abbastanza scoraggiato parte con Elisa, Bea, Giorgia G, Martina, Emma, Gaia M e Giorgia Q.
Le Tigrotte cominciano un pò incerte e si lasciano superare dal Castellanza: siamo 5/7 quando Giorgia Q fa il punto della ripresa e Cate entra come centrale al posto di Martina. Sul 9/10 entra Vanessa per Gio G, Cate piazza quattro ace di fila poi ci pensa Gaia e prendiamo un pò di margine sul 14/11. Serve Elisa e tra un bel colpo di Vanessa e un errore delle avversarie eccoci 16/11. Il punto del 20/13 è di Emma, entra Antia per Gaia e al 20/15 Bianca per Elisa. Su battuta di Gio Q arriviamo 24/16 ma poi sbaglia il set point 24/17, muro su servizio avversario e un bell'attacco di Antia chiudono set e partita 25/17. Su le mani CEM Torricelli!!!

La sfida di oggi non è stata particolarmente emozionante ma di sicuro questi ottavi di finale le Tigrotte Rosse se li sono meritati tutti. Ora entusiasmo e impegno verso il prossimo incontro dove sembra proprio che troveremo pane per i nostri denti....

Forza CEM!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *