Vittoria schiacciante delle Tigrotte contro il Castellanza

CEM Torricelli - Union Castellanza 3-0 (25-11 25-8 25-22)

Esordio delle Tigrotte Rosse al nuovissimo CEM Stadium contro l'Union Oratori di Castellanza.

In campo Bianca, Gaia D, Fra, Vane, Cate, Antia e Gio F. 
5 ace di Antia aprono subito il solco sul 6 a 1 prima che le avversarie trovino le contromisure. Ma è una partita dove il servizio fa davvero la differenza. Le avversarie costruiscono e attaccano anche benino mettendoci  in una qualche difficoltà, ma ricevono e battono troppo male per impensierire le Tigrotte: Antia strepitosa al servizio, Gio F mette a segno un paio di punti spettacolari, Cate chiude con due ace il primo set che le Ragazze CEM si portano a casa 25-11 in 15'. Il campo nuovo porta bene!

Nel secondo set le Tigrotte entrano in campo a formazione invariata. Partono le avversarie con servizio contro la rete mentre Antia piazza subito 3 ace, tanto per confermare la cifra del match.  Il tentativo di reazione del Castellanza si scontra con le belle ricezioni di Gaia D. Bianca distribuisce agevolmente tra Gio, Antia, Vane, Fra e Cate. arriviamo sul 15/8, ma sono ancora gli ace fotonici di Antia che non lasciano scampo alle avversarie: con ben poco gioco in campo eccoci 19/8. A questo punto entra Emma per Cate e sul 20/8 Martina per Vane: però  hanno poca occasione di giocare perché Antia (quasi noiosa) continua con gli ace portandoci sul 24/8. Una bella palletta di Bianca chiude rapidamente il set 25/8.

Al terzo set la CEM schiera Asia, Bea, Vanessa, Martina, Sara, Emma e Antia.
Purtroppo il nostro primo servizio finisce a rete e le avversarie trovano un pò di coraggio e qualche ace consecutivo sfruttando un momento di appannamento della nostra ricezione. Le Tigrotte si disorientano un po’ e scivolano 0/7 e poi 1/9. È il momento più brutto ma la risalita comincia dal servizio di Martina, Vanessa e Sara segnano, Martina fa ace ed eccoci sul 8/11. Per nostra fortuna il Castellanza batte a rete e Sara va al servizio: muro e poi bomba di Vane 11/11, la CEM ha rimontato. Emma realizza il sorpasso, poi con una palletta di Asia arriviamo 13/12 continuando testa a testa fino al 20/21 quando entra Giorgia al posto di Emma. Nonostante un bel colpo di Vanessa qualche errore in difesa ci porta di nuovo su un pericoloso pareggio 22/22. Per fortuna arriva Giorgia in battuta: tre colpi micidiali e un super ace finale, il set chiude 25/22 e la partita 3/0 per noi.

Bella vittoria delle Tigrotte, Antia e Giorgia punte di diamante della squadra CEM, le Ragazze sono sempre più vicine agli ottavi di finale! Il prossimo sabato tutti a Castellanza sperando di consolidare il risultato anche fuori casa.

Forza CEM!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *