Under 18 MB: Salutate (per l’ultima volta) la capolista!

CEM Torricelli - Scuola Volley Segrate 3-1

Schuster Milano - CEM Torricelli 1-3

Con la doppia vittoria Segrate - Schuster finisce questa bella prima fase di U18, che le Furie Rosse chiudono al primo posto con una sola sconfitta al passivo. Sono state altre due partite combattute, come ormai ci siamo dovuti abituare da natale, complici un momento di forma non ideale delle nostre ragazze e la sindrome della capolista, che porta le avversarie a tirare fuori il meglio contro le migliori.

La battaglia di Segrate dell’andata ci aveva già messo in guardia su queste fiere ragazzine 2005, che guardano dritte negli occhi le avversarie, sfidandole senza timore. Anche domenica al Palamanara il line-up titolare CEM subisce la spavalderia avversaria, e con un inizio shock perde subito il primo set. Ma le Furie Rosse sono bravissime a reagire immediatamente grazie ad una prestazione “monstre” della capitana Sara B, la migliore in campo con la sua devastante potenza in attacco ed una ritrovata precisione al servizio. Le Furie Rosse riprendono subito le redini dell’incontro per vincere 3-1, chiudendo partita e discussioni per il primo posto.

Con il girone e lo spumante in ghiaccio, una temperatura oscillante tra i 17 ed i 18 gradi e l’alba che si avvicina, anche lo Schuster mette sul campo tanta voglia di giocare e divertirsi, dandoci abbondante filo da torcere. Vinciamo tre set punto a punto, ma ne perdiamo anche uno sul filo del rasoio dopo essere stati avanti per 24-20, insomma la solita fatica di questi tempi postfestivi. In una giornata in cui hanno giusto spazio tutte le convocate, una menzione speciale per Camilla, che tira colpi pesanti ed efficaci, alla fine fondamentali per salvarci la ghirba (3-1). Un buon esempio di quella concentrazione che purtroppo non tutte sono riuscite a tenere fino alla fine della partita, ma che a volte può anche fare rima con il rispetto per compagne ed avversarie....

Salutate ancora una volta questa bella capolista, perché sarà l’ultima: da domani tutte le vittorie inanellate finora non conteranno più e si ricomincerà da zero, con umiltà e concentrazione, in attesa di capire chi sarà la nostra avversaria del prossimo turno.

Forza Ceeeem !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *