Furie rosse: Blu di freddo e di Fifa

CEM Torricelli - MTV Nera Milano 3-1 (25-13 18-25 25-16 25-20)

In un PalaManara più luminoso di una spiaggia caraibica ma più freddo di un igloo, arriva una MTV che galleggia nelle ultime posizioni del girone e non ha quindi nulla da perdere: un pericoloso trappolone post natalizio per la capolista ancora stordita tra festeggiamenti e qualche malanno di stagione.

La partita parte come da copione, con le Furie Rosse in pieno controllo ed il gioco che scorre placido e fluido fino ad un sereno 25-13 finale. Confermate le sensazioni dell’andata, serenità in campo ed in tribuna.
Il secondo set scuote invece la paciosa confidenza delle nostre Ragazze. Il servizio si conferma un fondamentale problematico (anche stavolta a fine partita gli errori si conteranno a decine), mentre la ricezione pretende dazi sanguinosi. Si parte 0-4 per MTV, e ci vuole tutta la concentrazione possibile perché il CEM torni in partita, con qualche bel punto delle due Federiche dal centro e di Silvia dalla banda. Sul 13-7 CEM le cose sembrano rimettersi secondo natura, ma non è così: mentre le avversarie entrano in trance agonistica, le nostre si inabissano, perdendo per 25-18 tra lo sgomento generale. L’attitudine torna però subito quella giusta: le Furie Rosse si riconnettono alla partita e scattano sul 5-1 con una bella Lara che intimidisce in prima linea; Sara infila tre punti di fila tra servizi vincenti e sciabolate dalla banda; Virginia, ottima alternativa di una pur brava Eleonora, piazza ace a grappolo e smista palloni con la serenità di una veterana; Marta fa davvero male con imprendibili conclusioni mancine; Si ristabiliscono le distanze, e si vince meritatamente per 25-16 Mentre Silvia ed Emma restituiscono solidità alla ricezione, una nuova sciarada di ace in salto di Virginia e qualche bel colpo di Sara ci garantiscono il 25-20 nel quarto ed ultimo set di una partita non bella ma intensa.

Se come dicevano gli spartani è meglio Sudare in allenamento che non sanguinare in battaglia, le nostre Furie Rosse hanno proprio bisogno di tornare in palestra e recuperare i loro ritmi consueti. Lunedì si inaugurerà il nuovo campo di via Boncompagni, che dovrebbe riportare un po’ di costanza nel lavoro di questo bel gruppo.
Mancano solo tre partite per chiudere imbattute questo girone di ferro, a partire dalla sfida di Basiglio di domenica prossima: forza Ragazze, non molliamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *